Forlife Onlus: artisti in viaggio "solidale" per la Puglia

Forlife Onlus: artisti in  viaggio "solidale" per la Puglia

Artisti …per Forlife Onlus. Nomi di grande rilievo del panorama musicale e cinematografico nazionale come Edoardo Bennato, Fabio Concato, Francesco Baccini, Nino Frassica, Enzo De Caro, Sebastiano Somma, Marina Summa e Martino De Cesare, hanno manifestato grandissima sensibilità verso i progetti di Forlife, la Onlus che opera in tante parti del mondo ed in particolare in Africa per aiutare i bambini che vivono in situazioni di estrema povertà. Forlife fa parte, insieme alle diverse e numerose iniziative solidali “sposate” dagli straordinari artisti, del progetto volto aiutare i bambini meno fortunati.

Quando arriva un’emozione- questo il nome- andrà in onda domani sera, 30 agosto alle 23. 30 su Rai uno. Si tratta di un viaggio in Puglia attraverso quattro video su altrettanti brani dedicati al mondo dell'infanzia, alle emozioni, alla sensibilità di coloro che vedranno e ascolteranno un lavoro tanto emozionante quanto nuovo e prestigioso. Tra gli artisti che hanno preso parte al progetto compaiono Edoardo Bennato, Fabio Concato, Francesco Baccini, Simona Bencini, Martino De Cesare, Nino Frassica, Enzo De Caro, Sebastiano Somma, Marina Suma.

La regia dei video è di Bruno Colella e di Sebastiano Somma, la grande fotografia è di Blasco Giurato (oscar con “Nuovo cinema Paradiso”), le riprese sono state effettuate con una troupe della NUCT (Cinecittà) con la partecipazione straordinaria di Giorgio Albertazzi.

L'obiettivo di tale progetto è quello di emozionare e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche dell'infanzia: oggi bisogna tornare all'emozione, quella più vera, quella senza filtri e condizionamenti che i bambini sanno cogliere ed esprimere.

Il progetto sostiene l'Associazione For Life Onlus e sarà il preludio all’ ormai consolidato e atteso concerto per la vita che si terrà quest’anno al Politeama di Lecce il 24 novembre. Alcuni degli artisti che hanno partecipato al progetto saranno i graditissimi e prestigiosi ospiti della manifestazione benefica che ormai è diventata un appuntamento imperdibile nell’ inverno salentino.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO