Basket in carrozzina: sabato derby con il Bari

Fase due: è subito derby con il Bari

Dopo il primo posto conquistato nella regoular season del Campionato Nazionale Basket in Carrozzina di serie B, la Lupiae Lecce si accinge ad affrontare l'entusiasmante seconda fase di campionato che si apre con il derby contro i cugini del Bari.

Nuova la formula di svolgimento prevista dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) che vedrà di fronte, in un unico girone a sei, le prime due squadre dei tre gironi: Polisportiva Nordest Castelvecchio GORIZIA, Albatros TRENTO per il girone nord; Polisportiva Gioco PARMA, Polisportiva Regia Basket Verdi PIACENZA per il girone centro; Lupiae LECCE e HBari 2003 per il girone sud.

Formula che prevede partite di sola andata, tre delle quali la Lupiae Lecce disputerà in casa, visto il primo posto conquistato nella regoular season.
La classifica finale decreterà le tre squadre qualificate che accederanno ai playoff finali e che dovranno affrontare la nona in classifica della serie A2, in un girone a concentramento unico, al termine del quale le prime due squadre accederanno in serie A2. Impresa che sarà senza dubbio ancora più stimolante rispetto agli anni passati, un vero e proprio girone di ferro, un tour de force in giro per l’Italia, dovendo affrontare realtà dal bagaglio tecnico-tattico e dall’esperienza superiore rispetto a quella della giovane società leccese; allo stesso tempo sarà una sfida più impegnativa e dispendiosa dal punto di vista economico e dell’impegno umano per le lunghe trasferte che si dovranno sostenere.

Convinti del valore di uno sport senza confini, barriere mentali e sociali, questo il motto dei giocatori della Lupiae Lecce: "crederci sempre, arrendersi mai...perché perseverare è il loro stile, sia nella vita che nello sport!!"

Appuntamento al PalaVentura di Piazza Palio a Lecce
Sabato 16 gennaio
Palla a due alle ore 20.30

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO