Il buon vecchio golf ad Acaya è per tutti

Acaya Golf Club

Dai 12 agli 80 anni, il golf, è uno sport che non perde di consistenza, proprio così: è pratico a tutte le età e come un buon vecchio amico, non puoi più farne a meno e non ti stanca mai.
Ben vengano gli intramontabili appassionati di calcio, i tennisti e gli sciatori fino a una certa età e gli incalliti del fitness, oggi anche il Belpaese però fa i conti con il fenomeno dilagante del golf che finalmente sembra essersi spogliato di quell’old style un po’ “cummenda” (sigaro & rolex).
Un’era non ancora finita, certo, ma che adesso convive con i nuovi talenti che si intravedono all’orizzonte insieme alle migliaia di uomini e donne incuriositi dal golf.
Un’era simbolo di uno sport nato secoli fa (1300) dai pastori che sui prati delle highlands scozzesi con un gesto semplice spingevano con un bastone la pallina per farla rotolare in una buca, diventato poi l’attività sportiva più elitaria e nobiliare con la caccia alle volpi e il cricket inglese.

Uno sport che da tempo in Europa si è scrollato di dosso i residui nobiliari e che oggi può essere conosciuto da molti, nel Salento ad esempio Acaya Golf club consente ai piccoli apprendisti golfisti fino ai 18 anni, il tesseramento gratuito e un tariffario decisamente accessibile: gettoni campo pratica gratuiti; utilizzo gratuito dell'attrezzatura sportiva; lezioni individuali a tariffe agevolate (15,00 euro per lezioni di 30 minuti); partecipazione alle gare di Circolo a tariffa agevolata (5,00 euro).
I circoli un tempo ostaggio di abbienti professionisti si aprono al mondo: non bastano più i golfisti della domenica, servono appassionati di prati verdi anche “senza portafoglio”.
E’ per questo che il circolo di Acaya offre anche il GOLF CLUB FREE START un’altra opportunità valida 4 mesi e comprensiva di: ingresso campo pratica e in più un ingresso SPA e lo sconto del 30% sui trattamenti estetici e spa.

Dal 18 al 21 luglio, intanto, 156 professionisti (più qualche amatore giovanissimo) da tutto il mondo, sono ad Acaya per contendersi un titolo valevole per l'European Challenge Tour. I migliori 15 passeranno poi sul circuito maggiore. Si tratta dell’Acaya Golf Open 2012 al quale si può assistere con 25 euro al giorno comprensive di light lunch e ingresso in piscina con lettino e ombrellone. Approfittiamone.

“Chi segue uno sport si diverte, chi lo pratica si svaga, chi si applica davvero gioca a golf”
Bob Hope, attore

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO