20-23 giugno 2012: l'International Tourfilm Festival festeggia 50 anni

20-23 giugno 2012: l'International Tourfilm Festival festeggia 50 anni

L’International Tourfilm Festival di Lecce celebra quest’anno dal 20 al 23 giugno i 50 anni dalla sua fondazione. Per l’occasione è in programma una specialissima edizione che prevede la partecipazione di personalità di spicco italiane e straniere con un ricco carnet di film/documentari in concorso. Teatro di varie manifestazioni collaterali sarà il prestigioso Hotel President del Gruppo Vestas Hotels & Resorts.

Il presidente onorario e fondatore del Festival, Antonio Conte, ha confermato che per i cinquant'anni del Festival Internazionale del Film Turistico interverrà anche Gorana Zlatkovic, ministro per il Commercioe Turismo della Bosnia Herzegovina, e il sindaco di Sarajevo Alija Behmen. A loro si affiancherà anche una delegazione della Camera per il Commercio Estero con una ventina di operatori del turismo, del commercio e dell'industria e dell'artigianato guidata dal presidente Bruno Bojicic, che incontreranno i loro colleghi salentini per un proficuo scambio di idee e proposte.

Antonio Conte riceverà a Lecce una Targa Speciale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi per i 50 anni del “suo” Festival e per gli oltre 60 anni di giornalismo. Conte è anche presidente della FEST – Federazione Europea della Stampa Turistica e Direttore di Teleturismo.it, ed ha organizzato importanti festival e manifestazioni per la promozione del Turismo.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO