8 giugno 2012: l'Istituto Antonietta De Pace organizza "Legalità e cittadinanza al Sud. Le scuole salentine fanno rete"

8 giugno 2012: l'Istituto Antonietta De Pace organizza "Legalità e cittadinanza

Si svolgerà l’8 Giugno 2012 dalle 9.00 alle 13.30 a Lecce presso l'Hotel Tiziano il convegno sul tema “LE(g)ALITA’ E CITTADINANZA AL SUD: LE SCUOLE SALENTINE FANNO RETE!” organizzato dall'IISS "A. De Pace".

Al convegno parteciperanno le più alte autorità politiche, civili e militari del territorio locale e nazionale al fine di diffondere il progetto “LE(g)ALI AL SUD” al quale un elevato numero di scuole ha aderito con percorsi di spessore educativo ai fini della promozione e valorizzazione dell'approccio integrato da parte del sistema scolastico territoriale ai valori della cittadinanza e della legalità.

Per l’occasione saranno proiettati i filmati realizzati dalla nostra Web TV per documentare i suddetti percorsi, rendendo onore all’operato di ciascuna Istituzione partecipante. La manifestazione riveste un particolare interesse a causa dei gravi eventi luttuosi che hanno così fortemente scosso la scuola salentina ed il mondo della scuola in generale e vuole significare il forte impegno sociale e la eroica volontà di docenti, studenti e famiglie di resistere al potere dissacratore e distruttivo della delinquenza organizzata e del terrorismo, rispondendo con l’onore ed il coraggio della cultura che dona “ali” ai giovani e conforto agli adulti.

Al termine del convegno, gli intervenuti si sposteranno presso il Centro Risorse Provinciale FRECCIA, in Via Miglietta, nel cui giardino verrà impiantata una rosa, frutto di un innesto innovativo realizzato dall'agronomo dott. Paolo Marini che verrà intitolata a " Melissa". Come ci ha indicato lo stesso dott. Marini: Melissa è una rosa autoctona del Salento, resistente alle intemperie, profumata e rampicante che aiuterà tutti a non dimenticare.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO