30 aprile a Lecce: Giornata internazionale del jazz

30 aprile a Lecce: Giornata internazionale del jazz

Anche Lecce, insieme a numerose città italiane, celebrerà la musica Jazz in una giornata voluta dall'UNESCO lunedì 30 aprile 2012.

La “Giornata internazionale del jazz”, una ricorrenza istituita nel novembre 2011, ha lo scopo di sensibilizzare la comunità internazionale sulle virtù del jazz come strumento educativo e veicolo di pace, unità, dialogo e maggiore cooperazione tra le persone.

Nell'ambito di questa ricorrenza il “Locomotive Jazz Festival” e la Libreria Liberrima, con il patrocinio del Comune di Lecce e in collaborazione con numerosi partner, tra cui la Provincia, Puglia Sounds e l' Università del Salento, danno vita a un cartellone ricco di appuntamenti che caratterizzeranno l'intera giornata.

Il programma

Ore 11.00
Caffè “All'ombra del barocco” il dibattito-aperitivo “Il jazz e la musica in Italia, in Puglia” al quale parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Paolo Perrone e la vicepresidente della provincia di Lecce, Simona Manca.

Ore 17.00
Il giornalista Nicola Gaeta presenterà il suo libro “Una preghiera tra due bicchieri di gin. Il jazz italiano si racconta”.

Ore 21.00
Teatro Romano ospiterà il “Puglia Jazz Factory & Guest”, costo del biglietto 10 euro. A seguire il caffè “All'ombra del barocco” e “Vite Vinotecheria Musicale”, Nardò, ospiteranno le “Jam del Birdland”,le jam session jazz nate nell'ambito del Locomotive Jazz Festival.

L'ingresso è gratuito.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO