Lecce Contemporary Art For Families, il 7 aprile a Lecce: il programma

Lecce Contemporary Art For Families

Il 7 aprile 2012 la giovanissima associazione Iconauta - progettazione culturale attraverso Lecce Contemporary Art For Families racconta l’arte contemporanea alle famiglie e ai non “addetti ai lavori”, attraverso un percorso guidato in alcune location leccesi, città in cui negli ultimi anni si sta registrando una certa vitalità legata a quest’ambito culturale.

Lecce Contemporary Art For Families propone un diverso incontro con l’opera d’arte, una mediazione culturale attraverso la quale il pubblico, adulti e bambini, possano stabilire una relazione personale con l’opera. La galleria d’arte e lo spazio espositivo saranno vissuti come luogo dove tutta la famiglia può imparare, aggiornare le proprie competenze e trascorrere il tempo in modo creativo. Attraverso attività differenziate, la visita guidata diventerà per “i grandi” occasione di interpretazione condivisa, dove ognuno sarà interlocutore ed esprimerà i propri dubbi e le proprie letture; per “i piccoli” laboratorio del “fare per capire”, a diretto contatto con le opere di Cosimo Damino Tondo ospitate negli spazi della Fondazione Palmieri Onlus.

Lecce Contemporary Art For Families è un percorso, dove, l'utilizzo di giochi originali e inediti permetterà ai bambini di entrare nel mondo delle opere d'arte in maniera divertente, cogliendone anche aspetti e concetti complessi.

Programma

h.9.30
start c/o Fondazione Palmieri onlus- vico Dei Sotterranei (centro storico)

h. 10-12
Percorso per gli adulti
FONDAZIONE PALMIERI ONLUS
RIVAARTECONTEMPORANEA
PRIMOPIANOLIVINGALLERY

Laboratorio per bambini (4-10 anni)
c/o mostra battagliaguerriglialibertà di Cosimo Damiano Tondo- Fondazione Palmieri Onlus

Costi

Singolo partecipante (bambino o adulto) 7 euro
Pacchetto famiglia (max 3 componenti) 15 euro

E’ gradita prenotazione
Info: info@iconauta.it
3201744859 – 3386338627

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO