Carnevale in Salento: a Casarano arriva il Carnevale della Fantasia

Carnevale in Salento: a Casarano arriva il Carnevale della Fantasia

Con la Festa di Sant'Antonio il 17 gennaio si apre ufficialmente il carnevale.
In Salento questa tradizione è fortemente sentita e alcune città si distinguono per l'impegno e la fantasia nell'organizzare queste coloratissime sfilate.

A Casarano questa tradizione è arrivata alla sua 15° Edizione: ”Carnevale della Fantasia” sarà organizzata dall’associazione Ama Casarano onlus. La macchina organizzativa si è avviata da tempo e i protagonisti delle sfilate sono al lavoro per presentarsi al meglio e far divertire grandi e piccoli.
Ma il carnevale di Casarano non si limita alla sfilata di carri allegorici, vi saranno mostre, eventi, concerti che animeranno le serate e le giornate di febbraio, fino al martedì grasso.

L'anno scorso sono stati stimati circa trentamila spettatori, mentre i concorrenti sono stati quasi 1200. Quest'anno gli organizzatori si augurano di accoglierne molti di più nei due giorni in cui si articola l'evento: 19 e 21 febbraio 2012.

La sfilata si muoverà da via Bari alle ore 14.30, nei pressi del campo sportivo e attraversa via Matino, corso XX Settembre fino ai giardini William Ingrosso dove la giuria decreterà il vincitore della manifestazione.

Partecipate numerosi!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO