La Chiesa della Madonna degli Studenti ospita Arte nell'Arte

Chiesa della Madonna degli Studenti

Dopo il successo delle collettive I Sette Peccati in mostra e Tracce di Vita l'Associazione Menticalde presenta Arte nell’arte.

La mostra si terrà dal 26.11.2011 al 03.12.2011 nella piccola e quasi sconosciuta Chiesetta dedicata alla Madonna della Grazia, più conosciuta come Chiesa della Madonna degli Studenti, chiusa al pubblico da più di 50 anni.

L’incantevole e mistica scenografia per le opere presentate risale all’incirca al 1.300 con il successivo completamento nel 1.700; composta all’interno da solo due stanze , dove nella principale è posto l’altare, all’esterno,invece, la facciata in pietra leccese, presenta dall’alto un viso d’angelo ed un epigrafe, seguite poi da una finestra e un portone.

Tale mostra ha lo scopo di divulgare e valorizzare le opere esposte, in un luogo pieno di mistero, che rende possibile fruire al meglio l’arte raccontata dai nostri artisti.

Alla mostra parteciperanno: Arianna Margiotta, giovane artista salentina (Trepuzzi-Lecce) Pietro Sciortino uno dei più importanti artisti contemporanei in Sicilia
(Palermo) Nadia Eposito Pittrice e illustratrice, vive e lavora a Calimera nella Grecìa Salentina.
Carmen Rampino ormai famosa artista della cartapesta leccese (Lecce) Mariagrazia Strafella, rinomata artista della ceramica (Lecce)

La serata d’innaugurazione si terrà il 26.11.2011 alle ore 19,30 in Via degli Studenti (Pressi ospedale vecchio) accompagnato dalle note di strumenti medievali/ barocchi suonati dal musicista Doriano Longo.

La serata si concluderà con un aperitivo offerto dalla pizzeria "Li Cumpari" di Lecce e l'azienda vitivinicola "Il Torchio vini".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO