Fondazione Città del Libro accoglie al Carlo V (e sui social media) il sindaco di Firenze Matteo Renzi

Maria Novella Guarino e SalentoWebTv accolgono Matteo Renzi a Lecce

Mercoledì 5 ottobre alle 21 il Castello Carlo V di Lecce accoglierà il sindaco di Firenze Matteo Renzi. L'occasione è la presentazione del suo ultimo libro, edito per Rizzoli: "Fuori". A fare gli onori di casa (o di Castello) sarà Maria Novella Guarino, Presidente della Fondazione Città del Libro.

Il primo incontro fra i cittadini salentini e Matteo Renzi è infatti organizzato da Città del Libro e dall'associazione culturale Impronte Giovani. La presentazione fa da ouverture all'edizione 2011 della più grande manifestazione di cultura libraria del Salento, che aprirà i battenti il 24 novembre 2011. Le videocamere di SalentoWebTv con Lara Napoli saranno al Castello di Lecce per registrare un'intervista col sindaco di Firenze, grande promessa del centrosinistra italiano, che sarà caricata nella tab "Città del Libro Tv" della Pagina Ufficiale della Città del Libro 2011, curata dalla web agency leccese InCima Social Network Strategy.

Un libro delicatissimo, gonfio di ideali e al tempo stesso molto concreto e programmatico, quello di Renzi.

"Quanti politici rifiuterebbero una poltrona sicura? Chi mai rinuncerebbe a una carica pubblica servita su un piatto d’argento?". Chiunque risponderebbe alla stessa maniera: “Nessuno!”. E questo non solo perché gli italiani hanno perso fiducia nella politica, ma — cosa ben più grave — si sono arresi all’idea di non aspettarsi niente di meglio da chi li governa. Eppure c’è chi di fronte ai soliti giochetti dei piccoli e grandi poteri di casa nostra ha saputo dare la risposta più sfacciata: “No, grazie”. Matteo Renzi è uno di questi.

All'incontro prenderà parte anche il consigliere comunale di Lecce Paolo Foresio.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO