"Il Motivo di Sima": MArteLabel presenta il video del nuovo singolo di Dellera

"Il Motivo di Sima": MArteLabel presenta il video del nuovo singolo di Dellera

In attesa dell'uscita di "Colonna Sonora Originale", album d’esordio da solista di Dellera, ad ottobre 2011, ecco ora presentato il video de “Il Motivo di Sima”, primo singolo tratto dal nuovo album.

Già comparso in anteprima sul sito di XL di Repubblica, dove è rimasto home page per due settimane ed ha ricevuto migliaia di visite, il video è stato ideato con Mario Greco e girato in parte al Circolo Arci Bellezza, location di alcune scene di Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti.

Il pezzo racconta di un viaggio per arrivare in Thailandia e raggiungere Sima, la donna amata, di un percorso interiore ed emozionale inaspettato e di una strada imboccata e seguita che porta a fondere il sound inglese delle origini di Dellera con la continua esperienza della musica italiana: tutto questo è “Il Motivo di Sima”.

Il video del primo singolo estratto dall'album, "Il Motivo di Sima", è stato presentato in anteprima sul sito di XL di Repubblica dove è stato creato uno speciale ad hoc che è rimasto in home page per due settimane, raggiungendo in pochi giorni migliaia di visite.

Sul sito di XL è possibile trovare anche del materiale inedito audio/video molto interessante che suggerisce come Roberto sia un’artista versatile e appassionato.
Il video è stato ideato insieme a Mario Greco e le sequenze in cui figura Dellera sono state girate al Circolo Arci Bellezza che nel 1960 è stato location di alcune scene di Rocco e i suoi fratelli, di Luchino Visconti.

Dellera, così gli piace farsi chiamare, è già conosciuto dalle testate di settore come bassista degli Afterhours e come protagonista di numerose collaborazioni nel mondo indie, lavorando con artisti affermati come: Dente, Il Genio e Calibro 35 con i quali, dopo il successo de "L'appuntamento", ha registrato "Lato Beat Vol 1". Il singolo estratto dall’album "Il Beat Cos'è" è stato 5 settimane alla N° 1 della Indie Musik Like e 5 mesi nella top five diventando il terzo singolo del 2010 per la Indie Musik Like.

“Colonna Sonora Originale” è stato registrato in Inghilterra ed in parte in Italia alla "vecchia maniera": studi analogici, nastri, riprese in diretta, musicisti di altissimo profilo (non turnisti) che hanno partecipato al processo creativo. In tal senso Roberto è il produttore artistico di se stesso in quanto tutte le elaborazioni sonore, esperimenti e mix sono stati costruiti da lui insieme a Tommaso Colliva (Calibro 35, Muse).