"Suoni a sud 2011": bandi per giovani artisti e autori

 "Suoni a sud 2011": bandi per giovani artisti e autori

"Suoni a sud" grazie al contributo della Regione Puglia e di sponsor privati e al patrocinio di Provincia, Comune e Apt di Lecce, anche quest'anno apre le sue porte alle produzioni musicali d’autore e ai giovani artisti interessati a vivere l’esperienza della residenza artistica.

Per Suoni a sud – Rassegna musicale Workin' produzioni musicali, gruppo di lavoro interno all'Associazione “L'Orchestrina” di Lecce, seleziona proposte artistiche d’autore sul territorio pugliese da inserire nel cartellone della prossima edizione in programma tra ottobre e novembre 2011.

Il bando è aperto a solisti, gruppi, senza preclusione di genere, nati e/o residenti in Puglia. Una speciale sezione sarà dedicata a progetti che prevedano l'interdisciplinarietà tra le arti. Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2011.

Una giuria qualificata composta da musicisti, critici ed operatori del settore discografico valuterà le proposte pervenute e i vincitori si aggiudicheranno un concerto nel cartellone della rassegna.

A vincere le scorse edizioni sono stati: Shoes Killin Warm (Foggia), Leitmotiv (Taranto), Partenopea (Roma-Napoli), Europe Connection (Bari, Roma, Milano), Giuseppe Di Gennaro (Lecce).

Per Suoni a sud – Residenza Artistica che avrà luogo dal 5 all’11 settembre 2011 Workin’ produzioni musicali seleziona giovani musicisti, danzatori, attori, scrittori, videomaker, pittori, fotografi o qualsivoglia altra forma d’arte per trascorrere una settimana tra incontri, workshops e prove aperte nelle varie discipline che condurranno alla creazione di una performance multidisciplinare.

Per partecipare alle selezioni che scadono il 25 Agosto 2011 bando e allegati sono reperibili su www.workinproduzioni.it.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO