"Salento Beer Festival": dal 13 al 15 agosto a Brindisi

"Salento Beer Festival": dal 13 al 15 agosto a Brindisi

Si parte con la prima edizione del Salento Beer Festival. Dal 13 al 15 agosto 2011 dalle ore 20,00 alle ore 02,00, si terrà a Brindisi l'evento di respiro internazionale dedicato alla birra artigianale italiana e di qualità volto a promuovere il Made in Italy nel mondo.

Sede della manifestazione il piazzale Lenio Flacco con una nuova veste scenografica curata da artisti locali che si cimenteranno nel darle un nuovo profilo creativo.
Le tre serate saranno scandite dagli appuntamenti dedicati alla degustazione delle migliori produzioni birraie italiane, del cibo di qualità e della gastronomia tradizionale salentina.

Il "Salento Beer Festival" è stato creato per promuovere il territorio attraverso diversi obiettivi: far conoscere le aziende del Salento esaltando la qualità dei loro prodotti e promuovere il turismo attraverso la partecipazione attiva di amministrazioni pubbliche, enti e pro-loco.

Rappresenterà un momento per informare l’opinione pubblica riguardo la cultura del bere consapevole con una attenzione particolare alla sicurezza stradale: "Salento Beer Festival" in collaborazione con l’Assessorato delle Politiche Giovanili della Provincia di Brindisi, le campagne sociali per la prevenzione dell’incidentalità stradale del Comune di Brindisi e della Regione Puglia, proporrà la campagna di prevenzione contro l'abuso di alcool alla guida e la sensibilizzazione al "Bere consapevole" tra i giovani. Sarà possibile, infatti, sottoporsi durante le tre serate all’alcol test per capirne da vicino la virtù “salva vita” del progetto, grazie alla collaborazione della Polizia Municipale di Brindisi e all’associazione “Per Rivivere”, un’associazione di familiari nata per migliorare l’assistenza alle persone con postumi di gravi cerebro lesioni acquisite ed in stato postcomatoso, che fornisce aiuto e sostegno alle famiglie costrette ad affrontare esperienze devastanti sotto ogni profilo in condizioni di estrema difficoltà e totale abbandono.

L'agenda del "Salento Beer Festival" proporrà un programma musicale e di intrattenimento che vedrà esibirsi promettenti gruppi musicali del territorio salentino e non.

Il 13 agosto si esibiranno sul palco del Salento Beer Festival "Nuovole dal Messico", gruppo musicale che nasce come tributo a Giuliano Palma e i Bluebeaters. In scaletta oltre a pensiero d’amore, tutta la mia città messico e nuvole, wonderful life, che cosa c’è, e tante altre bellissime canzoni riportate al successo negli ultimi anni da Giuliano Palma ci sono sempre sorprese riarrangiate in chiave rock steady come storia d’amore di Adriano Celentano.

Non mancano però i momenti che aumentano l’euforia con gli immancabili successi ska degli ultimi anni, in scaletta infatti anche brani dei mitici Ska-p e degli italianissimi Meganoidi.

Uno spettacolo che vi invitiamo a vedere, arricchito da cambi d’abito, strani gadget e coreografie che di sicuro riusciranno a strapparvi più di un sorriso. Il divertimento è assicurato. Il 14 agosto si esibiranno i "Mezzatesta & Soci". il quintetto nato ufficialmente nel 2009 ha riscosso sin da subito il favore del pubblico, sempre presente e di grande supporto, numeroso e coloratissimo.

Questo grazie all'originalità e genuinità dei pezzi proposti, tutti rigorosamente inediti, che spaziano tra i più variegati stili musicali. Il risultato è un pop-rock d'autore, molto
contaminato, che non manca di importanti riflessioni su temi anche molto seri, senza inquinare la verve e la simpatia dell'istrionico e scanzonato singer e songwriter, Sandro Mezzatesta.

Il 15 agosto chiuderà la kermesse la cantante americana Cheryl Porter, artista poliedrica e sofisticata nota nell’ambiente musicale internazionale per il suo talento espresso nelle più importanti manifestazioni di risonanza mondiale come il duetto con Aretha Franklin alla cerimonia di insediamento di Barack Obama alla Casa bianca e con molti artisti internazionali come Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D'Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, David Crosby, Andrea Bocelli e Bono degli
U2.

Tutti i giorni aprirà e chiuderà la manifestazione il dj set di Davide D.D.J.

Queste le birre che saranno esposte e verrano fatte "degustare":

-Birra Salento

-Birranova

-Elite Beer

-Maneba

-Karma


-Gruit


-B94

Info su http://www.salentobeerfestival.it/

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO