
Domani sera, 25 luglio, al Parco Gondar di Gallipoli continuano gli appuntamenti con la musica live; sul palco “Jai Guru Deva Om” (Beatles tribute band).
La frase "Jai Guru Deva Om" è un verso di “Across the universe”, canzone dei Beatles pubblicata nel 1969; è un verso proveniente dalla lingua sanscrito che tradotto in italiano diventa “Rendiamo grazie alla Guru Deva”, mentre “Om” è il mantra che si recita nelle preghiere. L’idea di inserire questo verso in “Across the Universe” venne a John Lennon durante i momenti in cui si rilassava recitando il mantra della vibrazione universale, “Om”, appunto.
Jai Guru Deva Om non è un tributo ai Beatles, ma è un modo di rendere omaggio alla band più innovativa e creativa della storia. Con uno spettacolo interamente acustico e tramite l'ausilio di effetti e loop, i Jai Guru Deva Om ripropongono alcuni dei brani più celebri del quartetto di Liverpool: dal pop di "Help" o di "Ticket to ride" alla psichedelia di "Lucy in the Sky with Diamonds" fino ai classici quali "Michelle" e "Hey Jude".
I Jai Guru Deva Om sono: Errico Palese (voce), Antonio Tunno (chitarra e voce), Marco Piazzolla (chitarra), Andrea Fiorito (basso e voce).
Info: apertura cancelli ore 20:30
Start ore 22:00
Ingresso libero, tel 327.8215783.