"Jai Guru Deva Om" al Parco Gondar di Gallipoli

"Jai Guru Deva Om" al Parco Gondar di Gallipoli

Domani sera, 25 luglio, al Parco Gondar di Gallipoli continuano gli appuntamenti con la musica live; sul palco “Jai Guru Deva Om” (Beatles tribute band).

La frase "Jai Guru Deva Om" è un verso di “Across the universe”, canzone dei Beatles pubblicata nel 1969; è un verso proveniente dalla lingua sanscrito che tradotto in italiano diventa “Rendiamo grazie alla Guru Deva”, mentre “Om” è il mantra che si recita nelle preghiere. L’idea di inserire questo verso in “Across the Universe” venne a John Lennon durante i momenti in cui si rilassava recitando il mantra della vibrazione universale, “Om”, appunto.

Jai Guru Deva Om non è un tributo ai Beatles, ma è un modo di rendere omaggio alla band più innovativa e creativa della storia. Con uno spettacolo interamente acustico e tramite l'ausilio di effetti e loop, i Jai Guru Deva Om ripropongono alcuni dei brani più celebri del quartetto di Liverpool: dal pop di "Help" o di "Ticket to ride" alla psichedelia di "Lucy in the Sky with Diamonds" fino ai classici quali "Michelle" e "Hey Jude".

I Jai Guru Deva Om sono: Errico Palese (voce), Antonio Tunno (chitarra e voce), Marco Piazzolla (chitarra), Andrea Fiorito (basso e voce).

Info: apertura cancelli ore 20:30
Start ore 22:00
Ingresso libero, tel 327.8215783.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO