Giocare a Pong contro un cartellone di McDonald's

cartellone luminoso stoccolma mc donald's

Per quanto riguarda la follia dei propri geek nazionali, pare proprio che ormai una patria valga l'altra. Voi avreste detto che certe cose sarebbero potute accadere solo in Giappone o nella Silicon Valley, e invece no. Anche nell'algida, lussuosa Svezia - e più precisamente nel cuore di Stoccolma - può avvenire una scena come quella che stiamo per descrivervi. E qui ne potete trovare una dimostrazione sottoforma di video.

Il marketing di un ristorante McDonald's locale ha scelto di realizzare una web app per smartphone dedicata alla sua promozione. E, fin qui, niente di strano. Manca poco che anche il McDonald's di piazza Sant'Oronzo ne realizzi una, e comunque offre già uno dei migliori servizi di WiFi pubblico a Lecce.

Questa app permette di fare una cosa che non si è mai vista. Inserendo un apposito indirizzo web nel browser del cellulare (può essere un iPhone o un Android dotato di touch screen) si può controllare col tocco di un dito quello che avviene su un grande cartellone luminoso, installato giusto sopra il fast food.

E cosa avviene sul cartellone luminoso? Nientemeno che una partita di Pong. Se siete così bravi da durare più di 30 secondi senza subire un goal, uno speciale sconto vi aspetta da McDonald's. Diteci voi se questo non è puro genio commerciale. Un Davide contro Golia che viene portato in trionfo sui Big Mac.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO