"Sm-Art Lab": splende il sole a mezzanotte. Il 17 giugno da "Novembre Arredamenti"

"Sm-Art Lab": splende il sole a mezzanotte. Il 17 giugno da "Novembre Arredament

Per salutare l'arrivo della stagione dei tuffi in acque cristalline e delle giornate al mare, venerdì 17 giugno, dalle ore 20 alle 24, Sm-art Lab accende il "Sole a Mezzanotte" da Novembre Arredamenti, in via Trichese 10 (P.za Sant’Oronzo) a Lecce.

Entrare nella prestigiosa show room sarà un salto in un’altra dimensione, un luogo fluttuante, una spiaggia sognata, attraversata da inconsapevoli bagnanti di città, in temporanea sosta su sedie a sdraio, vista isola pedonale. A lasciare il segno sugli ospiti dell’happening, ci penseranno Luca e Giada Quarta per Hair's Beauty.

Nella luce calda di un’arenile formato shopping, Adalgisa Romano, Angela Potì, Angela Tomasicchio e Barbara Verri per Yes We Knit, Alessandra Botonico, Azzurra Cecchini, Andrea Epifani, Andrea Saponaro, ArtB edizioni d'arte necessaria, Bruno Maggio, Emanuela Bartolotti, Fabrizio Fontana, Francesca Carallo, Gemma Palamà, Gianfranco Conte, Lara Bobbio, Lunita Pascal, Marco Cito, Massimo Maci, Rosa Maria Francavilla, Scarabokkio, Simone Di Mitri per Mirodìa, Sm-art Ricette da indossare, Tonda Design, Tonino Catanzariti, Valentina D'Andrea proporranno i propri lavori, che potranno anche essere acquistati. Outsider della serata sarà l’attore e regista Ippolito Chiarello per Nasca Teatri di Terra, in una veste assolutamente inconsueta. A chiudere l’evento, la performance magica e poetica del visual artist Bruno Luca Perrone. I vini in degustazione saranno quelli delle Cantine Candido.

Espressioni di design, arte, moda, editoria, teatro, musica, saranno protagoniste di un allestimento che tocca i cinque sensi, che stupisce e diverte; una presentazione-performance, capace di stravolgere la realtà, restituendola più colorata e ironica; un affaccio surreale su professionalità artistiche d’eccellenza, in grado di esprimersi attraverso linguaggi fuori dai luoghi comuni e lontani dalle convenzioni.

Ancora una volta Novembre Arredamenti si conferma luogo di sperimentazione e di ricerca, aperto alle contaminazioni e ai flussi di idee artistiche stimolanti; il concept della show room suggerisce una relazione diretta con la città e il territorio, un’integrazione che certo l’evento del 17 giugno saprà enfatizzare.
L’iniziativa inaugura la seconda edizione di Sm-art Lab, laboratorio nomade, progetto che fa della coralità il suo punto di forza; Valentina D’Andrea ne è l’ideatrice, l’organizzazione è di Carla Pinto e Big Sur è partner per la cura della comunicazione visiva e per la vendita online delle produzioni Sm-art Lab sul sito www.bigsurstore.it.

Sm-art Lab, infatti, è un gruppo di talenti creativi pugliesi, guidati dall’intuzione che uscire dal proprio individualismo artistico rappresenta un’opportunità di crescita e visibilità straordinaria.

In estate, questa intuizione prende la forma di una Tenda itinerante, che da lido a resort e da galleria a boutique, porta in tournée, nei luoghi più esclusivi della Puglia, gli artisti con le proprie creazioni. Non anonima mostra-mercato, ma intenso momento di incontro, dialogo, racconto, scoperta, per una relazione dinamica e vitale con chiunque desideri ‘catturare’ lo spirito inquieto e imprevedibile del territorio. Un’allegra carovana che dimostra che come il talento possa generare sviluppo economico, passando attraverso inediti canali di promozione e distribuzione.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO