Finale Nazionale dei giochi sportivi studenteschi di pesistica: l'Istituto di Aradeo in finale

Finale Nazionale dei giochi sportivi studenteschi di pesistica: l'Istituto di Ar

Saranno i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale di Aradeo a rappresentare la Puglia nella Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Pesistica, in programma sabato 28 maggio a Lignano Sabbiadoro.

Si tratta di Pasquale Tamborrino, Simone Sindaco, Daniel Prete, Ugo Giustizieri e Samuele Resta, che saranno impegnati nella prove previ-ste dal Triathlon Pesistico scolastico, ovvero salto triplo da fermo, lancio dorsale della palla zavorrata da 3 kg e slancio tecnico con il bilanciere da 10 kg.

Nella stessa giornata di sabato, sempre a Lignano, si svolgerà anche il Criterium Nazionale Giovanissimi di Pesistica riservato a Ragazzi e Ra-gazze nati nel 1998. Della rappresentativa pugliese fanno parte i coper-tinesi Federica Cimino, Lorenza Tarantino, Anna Chiara Cataldo, Gio-vanni Quagnano, Riccardo Grandioso, Andrea Pellegrino e l’aradeino Joel Kwan.

Il Criterium Giovanissimi prevede l’esecuzione di tre prove dell’esercizio dello slancio con il peso scelto dall’atleta. A guidare la de-legazione sarà il presidente del comitato regionale della Federazione Pesistica, Gaetano Martiriggiano, coadiuvato dal tecnico dell’ASD “Bo-dy’s Training” di Copertino, Francesco Alemanno, e dal docente di edu-cazione fisica della scuola media di Aradeo, Salvatore Negro.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO