Ritornano i Boom Da Bash

 Boom Da Bash

E' ormai alle porte, il ritorno in grande dei Boom Da Bash!

Con un album che si preannuncia la bomba dell’estate 2011, Boom Da Bash presentano le nuove suggestioni, in anteprima assoluta, sabato 21 maggio, alle ore 22.30, sul palco della Casa della Musica di Trepuzzi LIVELLO UNDICIOTTAVI.

Un progetto dato alla luce da Blazon, attuale dj, sound engineer e produttore del quartetto, nel lontano 2002, e che, in principio, ha assunto le parvenze del classico jamaican sound system.

Ma Boom Da Bash negli anni muta, cambia progressivamente i propri connotati, percorrendo un sentiero di evoluzione artistica che pian piano guida la band verso la realizzazione del primo lavoro ufficiale, "UNO" (2008 ELIANTO EDIZIONI).

Del sound system ormai c'è rimasto ben poco, e dopo l'incontro con Treble (ex Sud Sound System), Boom Da Bash diventa un gruppo musicale a tutti gli effetti. Così, Blazon, Biggie Bash e Payà e il talentuoso beatmaker abruzzese, Mr ketra, iniziano la loro avventura nella reggae music.

Quello che più colpisce è la freschezza dello stile, il modo innovativo di guardare al reggae, le produzioni ricercate e la scelta di usare, per esprimersi, contemporaneamente due lingue, il patois jamaicano e il dialetto salentino.

Tutto questo, fa dei 4 ragazzi del sud, una delle più solide e apprezzate realtà della penisola.

Dalla prima fortunata uscita la formazione condivide il palco con alcuni tra i più rinomati Big del panorama italiano ed internazionale (Gentleman, Shaggy, Beenie man, Nas, Casino Royale, Alborosie, Junior Reid, Michael Rose, Julian Marley e molti altri) presenziando ai più grossi festival del genere e non.

E chi, negli anni, ha avuto modo di conoscere e avvicinarsi a Boom Da Bash, ne apprezza la duttilità musicale, l'attenzione verso il sociale e la capacità di innovarsi e rinnovarsi.

Adesso, però, l'attesa per il secondo lavoro della crew, "Mad(e) in Italy", anticipato dalla hit track "Murder", è grande, e sabato, appare ancora troppo lontano, eppure, non lo è affatto, e LIVELLO UNDICIOTTAVI, già si prepara ad accogliere uno degli artisti più interessanti e incisivi del calendario 2011.

Sabato 21, dunque, notte e note all’insegna di musica, passione, costanza e sudore, e tutto, sarà rigorosamente MADE IN ITALY, ma soprattutto IN SALENTO.

Ingresso € 7,00
Info concerto:

LIVELLO UNDICIOTTAVI
Tel/Fax +39.0832.305693
E-mail: contacts@11-8records.com

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO