"L’avvocato del re": oggi la presentazione del libro

L’avvocato del re": oggi la presentazione del libro

Maria Serena Camboa
"L’avvocato del re" (Lupo Editore)

Sabato 14 Maggio 2011
Ore 19.00
presso
“Aula Magna N. De Donno”
“Liceo Classico F. Capece” di Maglie

presenta

Lina Leone
letture a cura di Carla Guido

Non sono certo intuito ed ambizione a mancare a Martina Borghesi, giovane avvocato del Foro leccese, segnata da una traumatica esperienza che la lega contraddittoriamente al brillante Teodorico Fuortes.

Quando la bellissima Cinzia viene trovata cadavere nella fangosa campagna salentina, ad essere accusato del delitto è il fidanzato Giacomo, perfetto capro espiatorio. Chiamata ad assisterlo da Fuortes, Martina scopre presto che nulla è come sembra: oscure ingerenze viziano le indagini, mentre un’accesa campagna elettorale suscita inimicizie e sospetti incrociati.

L’avvocato viene a conoscenza di scottanti risvolti della vita locale che la guidano verso una verità terribile e devastante.
Un legal thriller all’italiana, scritto con dovizia da Maria Serena Camboa, in cui si intrecciano giochi di potere, introspezioni psicologiche, cinico arrivismo e il sogno del grande amore.

Maria Serena Camboa, avvocato cassazionista, si occupa in prevalenza di diritto bancario e dei mercati finanziari. In campo accademico e professionale ha scritto numerosi articoli e saggi, pubblicati presso il Dipartimento degli Studi Giuridici dell’Università degli Studi di Lecce e in “Rivista del Consiglio” dell’Ordine degli Avvocati presso la Corte d’Appello di Lecce. L’avvocato del re è la sua prima opera di narrativa.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO