Festival del Cinema: c'è mistero sulla sceneggiatura del nuovo film di Cronenberg

Festival del Cinema: c'è mistero sulla sceneggiatura del nuovo film di Cronenber

Paulo Branco, il produttore portoghese di De Oliveira, Wenders, Monteiro e tanti altri, firma questa volta la produzione del prossimo film di David Cronenberg, “Cosmopolis” dall’omonimo romanzo di Don De Lillo.

“Molti attori mi hanno cominciato a chiamare per proporsi come interpreti,tutti facevano complimenti per la bellissima sceneggiatura. Ma come facevano a conoscerla? Ho chiesto a Cronenberg ma non ne sapeva nulla. David, allora, ha digitato le prime parole su internet ed è comparsa l’intera sceneggiatura in rete. Mistero. Nessuno di noi ne sapeva, e ne sa, niente”. Così ha rivelato Paulo Branco durante un incontro al Festival del Cinema Europeo di Lecce dove è in doppia veste di giurato e protagonista di un omaggio a lui dedicato.

“Ho scoperto quattro anni fa il libro di De Lillo è mi è piaciuto molto, l’ho trovato moderno e molto cinematografico e ho subito pensato a David Cronenberg. Glielo ho proposto e mi ha detto che era proprio la storia che stava cercando. Ha scritto il soggetto in quindici giorni. Cosmopolis è il mio progetto più ambizioso”.

Trama: Robert Pattinson è il protagonista di Cosmopolis, e interpreta un giovane multimilionario che rischia l’intero patrimonio in un solo giorno.Accanto a Pattinson, Samatha Morton, Juliette Binoche, Paul Giamatti, Mathieux Amalric e Kevin Durand. Le riprese partiranno il prossimo 24maggio a Toronto e dureranno 40 giorni.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO