
La XII edizione del Festival del Cinema Europeo che si sta svolgendo dal 12 al 16 aprile 2011 a Lecce presso il Cinema Multisala Massimo, diretto da Cristina Soldano e Alberto La Monica, vedrà le classi quarta e quinta audiovisivo, protagoniste del l’attività di backstage che costituirà l’ouverture della prossima edizione del Festival.
Nel contesto del Convegno “Cinema e Scuola”, i docenti dell’area di indirizzo presenteranno il cortometraggio realizzato in omaggio a Vittorio Bodini dal titolo “Angeli di pietra”, già premiato in occasione del concorso per il miglior cortometraggio scolastico realizzato nel 2010.
Fuori concorso e destinato ad un pubblico più giovane, sarà proiettato in anteprima il cartone animato dedicato ad Antonietta De Pace, realizzato dall’esperta Antonella Clodomiro ( Just In Web) su disegni originali di allievi del settore grafico-pubblicitario , con il coordinamento delle prof.sse Ornella Garrisi e Maria Gabriella de Judicibus.
L’accoglienza al festival sarà curata dal servizio di hostessing del settore dei servizi Aziendali e Turistici dell’IISS “A. de Pace” di Lecce.
Crescono le professionalità formate, quindi, dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Antonietta De Pace” di Lecce che sempre più frequentemente interagiscono con il territorio e con gli eventi principali che in esso avvengono.