Tennis- Internazionale Under 14: il Ct "Stasi" di Lecce si prepara ad ospitare il torneo e i "piccoli" talenti

Tennis- Internazionale Under 14: il Ct  "Stasi" di Lecce si prepara ad ospitare

Il tennis internazionale sbarca nel Salento. E' tutto pronto al circolo "Stasi" di Lecce per l’Internazionale Under 14. La manifestazione partirà sabato 16 aprile con i tabelloni di qualificazione maschile e femminile. Lunedì 18 aprile, invece, si darà il via ai match validi per il tabellone principale.

Le finali sono previste per sabato 23 aprile, proprio il giorno della vigilia di Pasqua; in cui sono in programma anche i tabelloni di doppio, sia in campo maschile che femminile.

Sette giorni all'insegna delle promesse del tennis che vedrà scendere in campo atleti provenienti oltre che dall'Italia anche dalla Francia, Ucraina, Romania, Georgia, Lituania, Grecia, Bulgaria, Russia e Olanda.

Il direttore del torneo, Piero Lefons, alla presentazione dell'"evento", avvenuta oggi presso il Circolo Tennis Stasi di Lecce, si è dichiarato soddisfatto dei risultati raggiunti sino a questo momento nella disciplina in questione: "Niente arriva per caso e se la Federazione ha deciso di affidarci un torneo di simile portata è perché è stato tutto meritato. In questo torneo Under 14, il livello di tennis praticato è di alti livelli e da qui potranno uscire dei veri talenti; com’è successo anche in passato"- conclude Lefons.

Sulla stessa lunghezza d’onda Elio Pagliara, vice-presidente del Coni di Lecce, che però ci tiene a richiamare l’attenzione delle istituzioni: "I risultati ottenuti sono notevoli, ma purtroppo non abbiamo il sostegno di nessuno e vi assicuro che non è facile mandare avanti una struttura e organizzazione del genere senza nessun tipo di aiuto. Comunque, questo torneo è anche un'occasione non solo di crescita sportiva nella disciplina utile a sfornare nuovi talenti, ma anche un modo per promuovere il Salento. Non dimentichiamo che ad aprile verranno a Lecce atleti internazionali, che conosceranno il nostro territorio. E' questa è una forma di promozione turistica del territorio".

Un evento, a cui Gino Starace, presidente del Circolo Tennis Lecce, guarda con grande entusiasmo visto che scenderanno in campo le più promettenti leve del panorama tennistico internazionale: "Il Ct Lecce si mette a disposizione per l'ennesima volta- spiega Starace- con manifestazioni riconosciute in tutta Italia, utili anche a rivalutare l'immagine di Lecce non solo per le caratteristiche del centro sportivo, ma anche per lo splendore della stessa città".

In contemporanea alla manifestazione leccese, a Maglie si svolgerà l'incontro degli Under 12.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO