"Festa della Pallavolo Salentina": un successo che si ripete da tre anni

"Festa della Pallavolo Salentina": un successo che si ripete da tre anni

Anche quest'anno grande successo per la terza edizione della “Festa della Pallavolo Salentina”.

Dopo le fortunate esperienze degli anni precedenti del “Volley Day”, l’intero movimento pallavolistico provinciale si è ritrovato, presso la sala cerimonie dell’ ”Hilton Garden Inn” di Lecce, per celebrare le società promosse e vincitrici di campionati di categoria per la stagione 2009/2010.

A fare gli onori di casa il presidente provinciale Fipav di Lecce Paolo Indiveri, assieme all’intero consiglio provinciale (Tonino Negro, Vincenzo Scrascia, Fernando Cataldi, Bernardo Monticelli, Daniele Polimeno), che a margine della festa ha commentato: “La serata ha avuto un sapore particolarmente conviviale, per nulla formale. E’ stato un momento di aggregazione, a testimonianza di un movimento coeso e partecipe dell’attività del comitato provinciale che ho l’onore di presiedere”.

Presenza particolarmente gradita e d’eccezione quella di Ferdinando “Fefè” De Giorgi, atleta ed allenatore plurimedagliato. Graditi ospiti della serata sono stati, inoltre, i consiglieri nazionali della Fipav Luigi Dell’Anna e Claudio Scanferlato, il presidente della Fipav Puglia Giuseppe Manfredi, con il suo vice Giannantonio Netti, il consigliere regionale Piero De Lorentis, i presidenti dei comitati provinciali di Bari, Foggia e Taranto ed il presidente provinciale del Coni Lecce Antonio Pascali.

Queste le società che hanno ricevuto riconoscimenti per la passata stagione agonistica: Galatea Volley; Asd Pall. Trepuzzi; Luna Blu Collepasso; Asd Virtus Taviano ; Sportland Casarano; Gap Volley Presicce; Asd Magic Volley Galatina; Nike Volley Lecce; Pallavolo 1979 Cutrofiano; Imar Volley Nardò; Capo di Leuca Volley Specchia; Ass. Pol. Città di Otranto; Asd Volley Matino; Associazione Don Bosco Martano; Frimarc Volley Surbo; Asd Pallavolo 1991 Alessano; Pgs Don Bosco Corigliano; Mb Volley Ruffano; Lecce Volley Asd; Sbv Pallavolo Galatina; Pallavolo Salve; Pallavolo Spongano.

Particolari riconoscimenti alle “eccellenze” nel volley sono stati consegnati a: Paolo e Matteo Ingrosso, per la conquista dello scudetto nel campionato italiano di beach volley 2010 (a ritirare il premio papà Adolfo e mamma Silvana, perché i due ragazzi sono attualmente impegnati con la nazionale italiana di beachvolley in California per preparare la stagione 2011); Giovanni Stomeo, quale miglior tecnico salentino della stagione 2010, premiato con il Trofeo “Ferdinando Panico”; Pietro Paolo Chiriatti, per la splendida e gloriosa carriera di atleta; Enzo Cala (ex osservatore arbitrale) e Damiano Caputo (ex arbitro nazionale di serie B1), per il prezioso e laborioso operato per la pallavolo salentina.

Nella categoria “tecnici” riconoscimenti sono stati assegnati a Vito Antonio De Blasi, Leonardo Caracacuta, Vito Pagano e Antonio Sprò; in quella “dirigenti”, premi per Piera Morciano (Vis Squinzano), Giuseppe Quarta (Pol. Carmiano), Andrea Orlandi (Pol. Azzurra ’85 Lecce) e Giuseppe Cazzorla (Pallavolo Squinzano).

Riconoscimenti anche agli arbitri di, cosiddetto, “lungo corso”: Luigi Laterza, Giuseppe De Simeis e Roberto Carlucci (arbitro benemerito). Un premio anche per Raffele Ricciato, osservatore nazionale ed, attualmente, fiduciario degli arbitri salentini.

Infine particolari riconoscimenti sono stati assegnati a società che vantano una storica militanza di affiliazione alla Fipav: Gap Volley Presicce (20 anni); Frimarc Sport Surbo, Volley 2000 San Cassiano, Volley Aradeo (10 anni). Un premio speciale, infine, al San Cassiano, unica società ad aver preso parte a tutte e cinque le finali provinciali di categoria.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO