Monteroni: una delegazione di cittadini farà visita al Papa

Il prossimo 23 marzo una delegazione di quasi mille cittadini, rappresentanti di 15 comuni e delle Regioni di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, che aderiscono all'Associazione delle città del Ss. Crocifisso, guidata dai rispettivi Sindaci e Amministratori, parteciperà, a conclusione del 90° anniversario della nascita di Papa Giovanni Paolo II, all'Udienza Generale del Santo Padre Benedetto XVI in Vaticano e offrirà a Sua Santità un crocifisso realizzato da un artigiano di Rutigliano, in segno di affetto e di devozione.

La Città di Monteroni di Lecce parteciperà, con un pullman composto da numerosi cittadini, insieme al Sindaco Lino Guido e al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Mazzotta

L'Associazione città del Ss. Crocifisso ha come obiettivo principale quello di difendere e sviluppare la promozione e la conoscenza del Ss. Crocifisso e dei nostri territori. Una promozione che è innanzitutto una forte testimonianza di culto e di tradizione religiosa, ma che vuole essere anche momento di conoscenza reciproca tra i comuni e di sviluppo delle potenzialità artistiche, culturali e turistiche delle nostre comunità.

Le delegazioni saranno coordinate dal Responsabile del Progetto dell’Associazione, Giuseppe Semeraro.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO