Max Gazzè a Lecce: il 7 aprile alle Officine Cantelmo

Max Gazzè a Lecce: il 7 aprile alle Officine Cantelmo

Giovedì 7 aprile le Officine Cantelmo di Lecce ospiteranno il concerto del cantautore romano Max Gazzè nell’ambito del progetto “Officine della musica”, realizzato dal Comune di Lecce.

Tutto ciò in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati, e vincitore del bando “Interventi a favore della produzione musicale indipendente” nell’ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Anche questo quarto appuntamento live di Officine della musica sarà aperto dalle band selezionate tra quelle iscritte al sito www.officinedellamusica.org che condivideranno il palco con uno dei più apprezzati cantautori del panorama music

Max Gazzè, cantante, bassista e compositore appare sulla scena musicale italiana con la pubblicazione del suo primo cd “Contro un’onda del mare” nel 1996, ma sarà il suo secondo album “La favola di Adamo ed Eva” a dargli la notorietà, anticipato da due hit di grande successo “Cara Valentina” e “Vento d’estate” (disco per l’estate ‘98) cantata con Niccolò Fabi. La popolarità si estende a un pubblico ancora più ampio con la partecipazione al Festival di Sanremo “Sezione Giovani” con il brano “Una musica può fare”; Max tornerà a Sanremo l’anno successivo con “Il timido ubriaco” e nel 2008 con il brano molto apprezzato dalla critica “Il solito sesso”. Numerose le collaborazioni con importanti artisti italiani tra i quali Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Mao, Alex Britti, Ginevra Di Marco, Paola Turci e Marina Rei con le quali nel 2007 ha portato avanti il fortunato tour “Di comune accordo” che ha toccato diverse città italiane. Nel 2010 debutta come attore nel film di Rocco Papaleo “Basilicata Coast to Coast”: il brano “Mentre dormi”, colonna sonora del film, ha anticipato l’uscita del suo ultimo album “Quindi?”, che ha portato Gazzè in giro per festival e club italiani.

Inizio: ore 22.00

Prezzi Ingresso: 13 euro, 10 euro ridotto solo in prevendita

Info: www.officinedellamusica.org

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO