Lecce approda a Magica Italia

Lecce

Domenica 27 febbraio a partire dalle ore 9,35 Lecce approda su Rai Uno a Magica Italia, turismo e turisti. Questo programma è una vetrina televisiva importante per la promozione turistica di Lecce e del suo artigianato artistico.

Il programma televisivo dal taglio leggero e brillante fa scoprire le eccellenze turistiche a italiani e stranieri ed è frutto della collaborazione tra la Struttura di Missione per il rilancio dell’immagine dell’Italia, coordinata da Eugenio Magnani della Presidenza Consiglio dei Ministri, e il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla.

Nel Salento, le riprese del programma trasmesso da Rai Uno, sono state realizzate per iniziativa dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia con il supporto organizzativo dell’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Lecce, dell’Assessorato al Turismo del Comune di Lecce e del Consorzio Artigiani della provincia di Lecce.

La troupe di Magica Italia, per la regia di Daniele Carminati, ha girato a Lecce due “pillole” di 5 minuti ciascuna: una, racconta la città a misura d’uomo attraverso le architetture barocche, gli scorci più suggestivi del centro storico e gli affreschi della chiesa medievale dei Santi Niccolò e Cataldo edificata nel 1180 per volere del re normanno Tancredi d’Altavilla; l’altra, i prodotti dell’artigianato artistico (cartapesta, pietra leccese, ceramica, legno e ferro battuto) ripresi nelle botteghe tradizionali e nella Mostra Permanente dell’Artigianato Salentino su via Rubichi.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO