Benvenuti nella nuova Home Page di SalentoWebTv

nuova home

Cari visitatori di SalentoWebTv, benvenuti. Che siate fra i nostri amici abituali o fra le nuove leve, magari capitati qui per un link particolarmente accattivante che qualcuno (di molto meritevole) vi ha postato sul profilo di Facebook, benvenuti lo stesso. Nel primo caso, avrete notato un bel po' di novità estetiche e strutturali nel nostro caro vecchio sito ufficiale: www.salentoweb.tv. Nel secondo caso, se siete nuovi, non pensate alla grafica e allo stile, e concentratevi più sui contenuti. I quali, non lo facciamo per vantarci, anche se siamo molto orgogliosi di quello che facciamo, saranno forse lo stesso una novità, rispetto a quello che siete abituati a vedere sul panorama salentino (e non solo) della comunicazione su web.

La nostra Elisa Costa ha fatto davvero un bel lavoro nel ri- progettare la grafica di SalentoWeb.Tv. Non è solo un ritocco cosmetico, anche se ogni dettaglio ci piace e ci attira di più a sfogliare i nostri stessi video come si fa con un album di foto ricordo, con più entusiasmo di prima. Il ritocco è stato concettuale, per un'estetica che si definisce attraverso un connubio di forma e sostanza. La forma, come potete vedere, è un bel lettore di flash video, nel bel mezzo della pagina, ad occupare quasi tutto lo spazio disponibile (powered by YouTube, naturalmente, per permettervi la massima libertà di fruizione colla nostra produzione giornaliera di storie in formato web). La sostanza è che il nostro canale di web tv è ancora più "videocentrico" che mai. Scusate il neologismo/parolone: ma a noi piacciono i video e stare al centro della vostra attenzione.

Anche i colori vogliono la loro parte. Abbiamo scelto un nuovo sfondo colorato, a contrastare col vecchio nero minimalista. Non chiedeteci come lo abbiamo scelto, questo nuovo colore base. Il fatto è che non sappiamo tenerci un cecio in bocca. Ecco, lo abbiamo scelto perché al momento fatidico della decisione la nostra art director, Francesca Angelozzi, aveva una borsa esattamente di questo colore. Non ci credete? Venite a trovarci e verificherete, e magari ci conoscerete un po' meglio, per come siamo e per come lavoriamo. Soprattutto se avete voglia anche voi di comunicare, naturalmente.

Una serie di sezioni e sottosezioni formano la parte inferiore della nuova home, a partire dal focus sui video più importanti della giornata, per avere subito pronti i successivi contributi da guardare, sempre con la libertà di scegliere il proprio palinsesto autonomamente, però. Lo spazio per le rubriche, le tante nuove rubriche che presto vi presenteremo, hanno uguale dignità, nella colonna di fianco al focus. Lo stesso vale per le news, nell'ordine cronologico in cui le postiamo.
Non potevano mancare i canali, le nostre chicche: Canale Taranta, Mercatino del gusto, Città del Libro 2010, il nuovissimo canale sugli Eventi promossi dall'Ente Provincia di Lecce.
Infine in home trovate anche i link diretti alle altre WebTv realizzate per Voi (IngrossoTwins.Tv la webtv dei Gemelli Ingrosso, Raccoltarifiutilecce.it, la prima webtv a sostegno della raccolta diffrenziata a Lecce, Leccecalcio.Tv, la webtv del calcio leccese).

Il Live Tweeting, materia particolarmente a cuore del vostro affezionatissimo, ha pure una sua sezione, che si attiva ogni volta che il nostro inviato in diretta è sui luoghi della cultura e della società, solo per voi. Insomma, da oggi avete decisamente meno scuse per non esplorare SalentoWebtv anche nella sua interezza, restandoci quanto vi piace e fino a quando potete.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO