Parte il primo torneo Nazionale Beach Tennis Città di Lecce

Parte il primo torneo Nazionale Beach Tennis Città di Lecce

Lo spettacolo del beach tennis approda nel Salento. Da oggi, venerdì 23 luglio, e sino a domenica 25, i migliori atleti della specialità, salentini e non, si sfideranno nel 1^ Torneo Nazionale Beach Tennis Città di Lecce.

Teatro dell’evento sportivo il Lido York di San Cataldo di Lecce.

Organizzato dall’ ASD Beach Tennis School Puglia, in collaborazione con il Comune di Lecce ed il Lido York, il torneo prevede incontri nelle categoria open doppio maschile, open doppio femminile, open doppio misto e limitato doppio maschile 3.1.

Il via domani alle ore 13.30, con incontri di categoria limitato doppio maschile 3.1. Le finali in programma domenica 25, a partire dalle ore 15, con le gare che si concluderanno, presumibilmente, nella serata.

Sempre domani, venerdì 23, alle ore 20.30, il sindaco di Lecce Paolo Perrone incontrerà i giocatori presso il Lido York, per portare loro il saluto della Città e tagliare, simbolicamente, il nastro della manifestazione.

"Ci accingiamo ad ospitare uno degli eventi "clou" della stagione sportiva salentina", dichiara Alfredo Prete titolare del Lido York.

"Dopo il beach volley, con il campionato italiano che per il secondo anno consecutivo approderà la prossima settimana a San Cataldo, ora il beach tennis che, grazie alle evoluzioni di giocatori di comprovata bravura, animerà il fine settimana di questo lembo di sabbia. Ed il Lido York, dopo il beach volley, si appresta a diventare un centro di eccellenza anche per questa disciplina sportiva che, da qualche anno, spopola letteralmente sulle nostre spiagge", conclude Prete.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO