Il Festival dell’Energia e la Web Tv di SalentoWebTv

Il Festival dell’Energia e la Web Tv di SalentoWebTv

Bussa alle nostre porte e, in gran silenzio, d’improvviso, se ne va.
Succede sempre così da tre anni a questa parte…

Un evento di grandissima portata concentrato in tre soli brevi giorni intitolati all’Energia.
Arriva, illumina Lecce e i suoi luoghi, crea scompiglio, consensi, dissensi, e poi se ne va, lasciando il sapore di un sapere alternativo.

Una macchina organizzativa composta dai migliori professionisti del settore, una moltitudine di risorse umane impegnate, un intero anno, nella progettazione di un Festival fatto innanzitutto di appassionati del proprio lavoro e, solo dopo, di politiche energetiche.

Un punto di vista diverso, a volte vicino, a volte più lontano.
Ognuno, ad ogni modo, può mantenere alto il suo scudo di verità, ognuno può e deve argomentare le sue inverse prospettive, nel rispetto reciproco, però, di chi riconosce la diversità d’origine e di vivere.

Un’esperienza comunque importante per il Salento, un’esperienza formativa per chi, come noi di Salento Web Tv, abbiamo da subito abbracciato l’idea di creare un mercato di informazioni su una Web Tv realizzata ad hoc.
Perché in tempo di web 3.0, siamo convinti che la crossmedialità apra un ventaglio infinito di possibilità di condivisione dei contenuti, dall’attualità alla cronaca, alla politica, all’arte e alla cultura, offrendo veramente a tutti l’opportunità di fruirne.

Resta invariata la convinzione che ciascuno di noi ha rispetto ad alcune tematiche ma l’informazione porta in sé il carattere obiettivo di qualcosa che vuole toccare e stimolare l’animo umano senza in alcun modo manipolarlo o influenzarlo.

Salento Web Tv è una testata che nasce per accompagnare i suoi utenti nelle notizie di ogni giorno, con la grande volontà di far arrivare la sua terra e le sue eccellenze dove altri media non possono arrivare.

In questi giorni di Energia, un gran parlare ha avvolto Lecce, una città d’arte e aperta al dibattito, anche agli occhi di tutti quegli esterofili che popolano la nostra bellissima terra.
Non soltanto il turismo che racconta la Lonely Planet può regalare Lecce ai suoi cittadini, ma la possibilità di informarsi e restare al passo con le grandi problematiche attuali che, in questi giorni, sono sì partite da Lecce, ma per arrivare in tutti gli angoli del pianeta.

Gli interventi di Jake Caldwell, direttore delle Politiche Agricole, Commerciali ed Energetiche del Centre for American Progress, e Rick Duke, direttore delle Politiche per il clima presso il Dipartimento dell'Energia Usa, ci hanno portato negli Stati Uniti d’America; l’intervento del direttore del dipartimento di Ricerca del CASS per lo sviluppo sostenibile, Ying Chen, in Cina, e ancora, in tutta Italia, grazie alle interviste ai grandi del settore ambientale italiano: da Corrado Clini, direttore generale Ricerca Ambientale Sviluppo Ministero dell’Ambiente, a Carlo Carraro, rettore dell’Università Cà Foscari di Venezia, a Chicco Testa, managing director Rothschild, Adolfo Spaziani, direttore generale di FederUtility, ecc...ecc…

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO