Linciano Liquors presenta "Wine & spirits tasting 2018"

Linciano Liquors

l Wine Tasting di qualità, firmato Linciano Linquors , ritorna nel luogo che ha visto la sua inaugurazione nel 2008.

I due lustri trascorsi tra incontri, degustazioni, momenti conviviali e crescita professionale, troveranno la loro giusta celebrazione lunedì 7 maggio presso l’antica fortezza di Torre del Parco a Lecce.

A pochi passi dal centro storico della città di Lecce, Torre del Parco è per antonomasia “la splendida e incantevole cornice” che darà vita al decennale del Wine Tasting di Qualità, ora ribattezzato Wine & spirits tasting.

Grande spazio come sempre ai produttori di vino locali, nazionali ed internazionali, che presenteranno le nuove annate e le novità di gamma nel “Salone delle feste” ma anche agli spirits e al mondo della mixology che invece animeranno la splendida “Terrazza”.

Il focus sul mondo vino “sparkling lovers” riguarderà le bollicine nelle sue migliori declinazioni e sarà condotto da un sommelier d’eccezione, Alessandro Scorsone.

Per gli spirits si svolgeranno interessanti seminari rivolti esclusivamente agli operatori del settore:

- Karim Fadl, avua cachaca: il distillato principe e la sua storia
- Elisa Carta, liquore delle sirene: una totale immersione sensoriale nel mondo delle botaniche del lago di Garda
- Federico Ricatto, antica distilleria Quaglia: dalla tradizione alla produzione, alla scoperta dello storico mondo dei vermouth.
- Ewan Henderson, The lost distillery company: Lost whisky legends reborn – affascinante viaggio alla scoperta delle origini del whisky scozzese.

L’ attenzione riservata agli Spirits già nelle scorse edizioni, ha reso necessaria la precisazione anche nel nome della manifestazione; infatti l’arte della miscelazione, con le sue ricette storiche oppure innovative, ha un ruolo da protagonista nella ristorazione e nelle abitudini di consumo di tanti amanti del buon bere.

Wine & spirits tasting e due ambienti, “salone delle feste” e “terrazza”, per esaltare quindi entrambi i protagonisti dell’evento.

Più di 300 etichette, ampia selezione di spirits e momenti di formazione saranno gli ingredienti che offriremo agli operatori del settore e ai tanti appassionati che vorranno festeggiare con noi.

Salentowebtv racconterà tutta la giornata dedicata al Wine & spirits tasting 2018.
Vi aspettiamo!

Orari: 12,00-21,00
12,00-17,00: ingresso riservato agli operatori
17,00-21,00: aperto a tutti gli appassionati

linked videos

Wine & Spirits tasting è l'originale formula di degustazione ideata da Linciano Liquors e divenuta negli anni un evento irrinunciabile per centinaia di operatori di settore e enoappassionati di…
Ieri nella cornice quattrocentesca del Chiostro dei Domenicani si è svolto l'evento biennale "Wine Tasting di qualità" a cura di Linciano Liquors. L'edizione 2016 è stata particolarmente intensa e…