Il Circo di Marina Orfei a Lecce

Il Circo di Marina Orfei a Lecce

Il circo di Marina Orfei a Lecce dal 5 al 15 Aprile presso il centro commerciale di Surbo.

Gli spettacoli circensi identificano la grande varietà di discipline dello spettacolo e dell’intrattenimento che ricadono sotto la grande ed antica categoria dell’Arte del Circo. Dal termine latino Circus - cerchio, in relazione alla forma dei circhi antichi, il Circo vede le sue origini nell'antica Roma, ed era un luogo adibito all’organizzazione di eventi e giochi con cui si intratteneva il popolo.

Tra gli intrattenimenti più apprezzati, lo Stato Romano era solito organizzare corse di cavalli, spettacoli equestri, rappresentazioni di battaglie (gli anfiteatri venivano letteralmente allagati per permettere le battaglie navali), esibizioni di animali ammaestrati e cruenti combattimenti tra Gladiatori, come rappresenta perfettamente il Colossal "Il Gladiatore" ambientato nella fedele ricostruzione del circo romano più famoso al mondo: il Colosseo.
Tuttavia, soprattutto dopo la caduta dell’Impero romano, il termine e l‘identificativo del Circo hanno subito numerose evoluzioni e trasformazioni, per arrivare fino a noi nell’accezione più legata all’organizzazione di spettacoli di intrattenimento artistico più che sportivo.

Al giorno d’oggi si fa riferimento agli spettacoli circensi per indicare spettacoli eseguiti rigorosamente dal vivo, con esibizioni corpo a corpo di grande abilità fisica, numeri di equilibrismo, trapezismo, giocoleria ed infine, tema molto dibattuto, numeri con animali ammaestrati delle più feroci o rare specie sulla terra.

Due ore di emozioni tra reale e surreale, per uno spettacolo moderno e al passo coi tempi, quello proposto in questi giorni dal Circo di Marina Orfei, presso il centro commerciale Mongolfiera fino al 15 aprile.

Marina Orfei da anni alla ricerca di performance innovative porta a Surbo il più grande Zoo itinerante d'Europa, tra tigri siberiane e tigri reali del Bengala, cammelli dromedari, zebre, watussi, bisonti, lama, e ancora serpenti boa, pitoni, Anaconda; un meraviglioso viaggio tra gli animali dei cinque continenti, un meraviglioso viaggio che porta alla conoscenza e al rispetto degli animali.

Due ore di sano divertimento con il Circo di Marina Orfei (tendone Giallo e Rosso presso il centro commerciale di Surbo) che offre tutti i giorni due spettacoli: il primo alle ore 17.30 e il secondo alle 20.30, la domenica mattina si aggiunge lo spettacolo delle ore 11.00

linked videos

Con un'ordinanza il Comune di Lecce oggi ha imoposto l'immediata sospensione degli spettacoli del Circo Marina Orfei allestito nello slargo antistante lo Stadio. Continua il botta e risposta tra l'…