Buona Pasqua da Salentowebtv

Ognuno ha il suo uovo di Pasqua da aprire.
Non è importante l’età di chi scarta, la sorpresa è d’obbligo. Non conta quanto tempo si è dedicato a cercarlo quell’uovo, quello che è importante, una volta rotto, è godere del cioccolato che lo compone. L’uovo è solo un simbolo, è vero, ma noi ai simboli ci teniamo. Per questo, oggi che è Pasqua, apriamo anche il nostro uovo, sotto ai vostri occhi.

Perdonateci se non vi daremo ricette o non delizieremo la vostra vista con ovali dolci e perfetti mandorlati o meno, il nostro uovo è virtuale, e la sorpresa che nasconde è davvero speciale: nel nostro uovo ci siete voi. Come chi va alla ricerca dell’uovo perfetto, anche noi vi abbiamo cercato. E oggi raccogliamo i frutti del nostro incontro che si è sviluppato nel corso degli ultimi anni del nostro lavoro. E anche se la parola Pasqua significa “passare oltre, tralasciare”, per qualche minuto oggi decidiamo di ancorarci al presente, in un giorno di rinascita, di respirarne la bellezza, e di salire, solo successivamente, sul gradino di un nuovo inizio.
Grazie a voi, e al vostro sostegno, ogni giorno riusciamo a vivere questo Salento dalle mille sorprese e afferriamo ciò che voi volete vi si racconti. Grazie a voi, sulla nostra pagina Facebook siamo in trentatremila e il nostro sito, rispetto allo scorso anno, ha letteralmente raddoppiato le visualizzazioni dei contenuti che ogni giorno vi proponiamo.

Le ha raddoppiate, ripetiamo. E questa è la sorpresa più bella che potessimo trovare nel nostro uovo. Per questo ci aggrappiamo forte a questo presente fortunato e produttivo. Per questo continuiamo a credere nel lavoro che svolgiamo sui social network d’informazione e di continua scoperta e riscoperta del territorio salentino, fonte inesauribile di cose belle, quelle che oggi ci piace condividere con voi.
Il lavoro, paga. La dedizione, porta i suoi frutti. Lo studio, la ricerca, la coerenza, ci regalano oggi questi strepitosi risultati che sono solo merito della vostra curiosità, della vostra sete di lettura.
E finiamo di mangiare il nostro uovo. In fretta. Perché oggi è Pasqua, bisogna ricominciare, tralasciare e andare avanti. Prendiamo la nostra sorpresa e la custodiamo in uno scrigno protetto. Presto perderà il suo valore perchè vogliamo crescere ancora e questi numeri già bellissimi saranno solo un ricordo. Intanto però, sappiamo che il futuro di Salentoweb.tv si ricostruisce da qui. Da voi, e da noi che vi auguriamo Buona Pasqua con queste bellissime parole di Erri De Luca.

“Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace”. (Erri De Luca)