Regali di Natale: il Selfie Stick

Anche da queste parti tira aria natalizia e quindi, lasciatemelo fare, almeno per oggi. Abbandono per un attimo analisi, statistiche e via dicendo per dedicarmi all’argomento regali di Natale rimasti tra i sogni nel cassetto e regali ricevuti. Ovviamente, se questo è un osservatorio social, bisogna comunque portare avanti la tematica. Per questo, siccome la coerenza la mangio come fossero purciddhruzzi (siamo a Lecce, fatemeli nominare), parlerò del regalo social per eccellenza per il Natale 2014.

Faccio subito mea culpa: ve ne dovevo parlare prima. Siete impazziti per trovare un regalo degno dell’amico smanettone che vive a pane e Twitter. Avete girato in lungo e in largo per cercare il dono più adatto alla cugina sedicenne. E l’amica del cuore? Quella che vi costringe a foto con bocca come si suol dire “a culo di gallina”? Come l’avete accontentata? Io avevo la soluzione tra le mani e a una cinquantina di centimetri di distanza ma ero troppo presa a parlarvi di Comuni Social, pardòn, che ho perso totalmente lo spirito natalizio e d’iniziativa verso gli altri pensando solo a me stessa.
Io, infatti, l’oggetto in questione l’ho comprato e l’ho regalato a destra e a manca.

Ma torniamo a noi e a tutti coloro a cui è venuto il lampo di genio e ha acquistato per se stesso e per gli altri il “Selfie Stick”, ovvero la bacchetta per fare i “selfie”, fenomeno social di spicco del 2014. Che porteremo con noi anche nel 2015, ovviamente.
Il bastone magico è una vera genialata dei tempi moderni, una protuberanza meccanica che consente di sorridere meglio all’obiettivo puntato contro se stessi senza venirne fuori con i crampi al braccio per allungamento troppo forzato o senza far venir fuori una foto con il soggetto che scatta ripreso solo ad altezza occhi. E’ un regalo social, che quest’anno, sotto l’albero ha fatto compagnia a casse bluetooth, caricatori portatili per smartphone e cover personalizzate. Sappiamo tutti di cosa stiamo parlando, su.

Ovviamente, il bastone in questione che funziona tramite la tecnologia bluetooth, da altre parti del mondo è già arrivato da tempo, soprattutto come accessorio per l’amatissima Gopro, ma quale occasione migliore del Natale per lanciarlo definitivamente anche in Italia e nel Salento nella sua variante per smartphone? Noi, come sempre, ci siamo cascati. E anche se io ve lo suggerisco con un pò di ritardo, voi tenetelo bene a mente per i compleanni a venire.

Un suggerimento però: prendete le dovute precauzioni e dopo aver regalato il selfie stick passate almeno tre/quattro giorni lontano dal destinatario del regalo che con fare sicuro e potente nei suoi primi giorni di possesso della bacchetta penserà di avere un piccolo drone in mano e vi perseguiterà ovunque, fotografando e filmando da ogni prospettiva. Che la bacchetta magica sia con voi, allora, possessori e non! Anzi, se siete possessori: ci mandate i vostri scatti più belli tra i commenti sotto il post su Facebook? Io, in cambio vi regalerò quello con la destinataria del mio regalo natalizio!