Segui con SalentoWebTv l'inaugurazione di una boutique Magritte tutta nuova

Nello studio di Ottavio, situato alla sommità del quartier generale del suo piccolo, grande impero di boutique fra la Galleria di Piazza Mazzini e la facciata di Sant'Irene, si respira un'aria d'altri tempi. Anche se le ultime novità in fatto di sportwear sono allineate pochi metri più in là, e i vari arrivi vengono continuamente contabilizzati da collaboratrici instancabili (e, con lo sguardo, da potenziali, insaziabili clienti), l'eloquio di questo signore non può che sapere di competenza, di tradizione, di esperienza, di gesti e di parole che hanno fatto la differenza quando una web tv non era neanche nell'incubatrice mentale del più lungimirante dei guru mediatici.

Non a caso - e qui ci vorrebbe un bello smiley sorridente - la conversazione sui social media che intraprendiamo, inizialmente, prende una strada leggermente in salita. Quando spieghiamo a Ottavio cos'è e come funziona Foursquare, però, e gli raccontiamo della nostra esperienza a Maglie col Mercatino del Gusto, però, quello che ne viene fuori resta una delle pietre miliari dei nostri confronti con gli imprenditori e le aziende che da sempre sono il cuore dell'economia leccese. I più giovani di essi danno sempre per scontate molte cose, riguardo quello che effettivamente sanno di questi nuovi modi di comunicare un marchio o un'attività.
Con un signore come Ottavio, invece, è un tale piacere cercare di mediare fra tradizione e innovazione.

L'intesa fra SalentoWebTv e Magritte prevede, innanzitutto, la copertura video e Live Tweeting di un evento che, sabato 18 (alle ore 18), presenterà al pubblico leccese un modo innovativo di intendere la moda femminile e, al tempo stesso, un diverso approccio alla comunicazione di essa.

SalentoWebTv vi aspetta presso il nuovissimo punto vendita Magritte di Galleria Mazzini 27. Insieme, conosceremo le caratteristiche di un concetto completamente nuovo di boutique, destinato a seguire a 360 gradi la donna più esigente e attenta, tanto in fatto di abbigliamento quanto di accessori e, perché no, di semplice bellezza e cura del corpo.

Chi non potrà essere presente all'evento, e sguinzagliarsi insieme ai nostri operatori fra il pubblico, potrà seguire i momenti salienti della serata, le novità in vetrina, le impressioni delle prime clienti, attraverso la nostra copertura video (naturalmente, su http://www.salentoweb.tv). Inoltre, sarà possibile seguire l'evento anche in diretta, grazie al sistema di Live Tweeting di SalentoWebTv, come sempre all'indirizzo http://www.twitter.com/salentowebtv e contemporanamente sulla pagina Facebook di SalentoWebTv (se non siete ancora Fan, cliccate Mi Piace).

Sempre più eventi e realtà commerciali si affiancano a SalentoWebTv per sperimentare insieme a noi nuovi strumenti di comunicazione. I brevi messaggi di testo redatti dai nostri giornalisti, insieme al materiale multimediale proposto in tempo reale, vengono integrati sugli account Twitter e nelle pagine fan dei nostri partner. E, con Foursquare, ultima novità in fatto di social network, le possibilità virali della comunicazione sociale sul web si ampliano ancora di più. Se non ci credete, date un'occhiata a quello che abbiamo combinato al Mercatino del Gusto 2010.