L'Artigianato Alimentare MR di Squinzano

L'azienda "MR" persegue lo scopo di valorizzare le antiche ricette della tradizione locale. Gli esclusivi prodotti, rivisitati nelle forme, regalano al palato sapori tradizionali ed il gusto dei frutti coltivati nella terra salentina.

#CupApp #salentowebtvMentre l'impastatrice continua a lavorare per garantire un impasto perfetto, assistiamo alle fasi...

Posted by Salentoweb.Tv on Giovedì 29 ottobre 2015

Tutta la produzione è realizzata utilizzando materie prime selezionate, senza alcun conservante né colorante, nel rigoroso rispetto della genuinità. Stamattina abbiamo visitato i laboratori allestiti in un ex stabilimento vinicolo a Squinzano.

#CupApp #salentowebtv Campanelle salate pronte per una pausa gustosa firmata Artigianato Alimentare MR di #Squinzano....

Posted by Salentoweb.Tv on Giovedì 29 ottobre 2015

Abbiamo assistito alla lavorazione delle campanelle salate, un'antica ricetta del Gal Valle della Cupa, caratterizzata dal cuore di mandorla. La pasta che "incarta" le madorle intere tostate e salate, è preparata con olio extravergine d'oliva riscaldato a basse temperature, con buccia d'arancia in infusione.

#CupApp #salentowebtvAll'interno del laboratorio di Artigianato Alimentare MR qui a #Squinzano, assistiamo alla...

Posted by Salentoweb.Tv on Giovedì 29 ottobre 2015

L'elaborata preparazione rende questo prodotto croccante e friabile. Dopo le fasi di preparazione - impasto e passaggio nella sfogliatrice e nel rullo che suddivide l'impasto in dischetti da farcire - si inforna e si attende la cottura ottimale, quindi il raffreddamento, per poi passare al confezionamento.

#CupApp #salentowebtvIl nostro viaggio alla scoperta delle aziende eccellenti del Gal Valle della Cupa oggi ci porta a...

Posted by Salentoweb.Tv on Giovedì 29 ottobre 2015

Oltre alle campanelle salate, oggi in lavorazione anche un altro dei cavalli di battaglia dell'azienda salentina: i Fagottini al formaggio.