Castro: Festa della Madonna di Pompei "mmenzu mmare"

Ieri a ‪Castro‬ insieme a tantissimi fedeli e turisti abbiamo vissuto uno degli eventi tradizionali più suggestivi del ‪#‎Salento‬ religioso e rituale: la Festa della Madonna di Pompei venerata dai pescatori che la imbarcano ogni estate per la processione in mare.

#salentowebtv #weareinsalentoIeri a #Castro insieme a tantissimi fedeli e turisti abbiamo vissuto uno degli eventi...

Posted by Salentoweb.Tv on Giovedì 13 agosto 2015

La cosiddetta "Madonna mmenzu mare" seguita da lampare e barche viene salutata dalla costa con i fuochi d'artificio mentre cala la notte.

#weareinsalento #salentowebtvDa una delle imbarcazioni che fanno da corteo alla Madonna di Pompei, dopo essere partiti...

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 12 agosto 2015

Da una delle imbarcazioni che fanno da corteo alla Madonna di Pompei, dopo essere partiti dal porto di Castro abbiamo seguito anche noi il baldacchino luminoso che ogni anno rischiara le acque durante la processione in mare salutata dai tradizionali fuochi che i pescatori accendono lungo la costa in segno di devozione per salutare il passaggio della statua.

#weareinsalento #salentowebtvL'altare è una barca contornata dalle reti dei pescatori che assistono commossi alla celebrazione dedicata alla Madonna di Pompei qui a Castro.

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 12 agosto 2015