Sotto Spirito, venti scatti sulla Distilleria De Giorgi

Palazzo Vernazza in questi giorni ospita al suo interno il Mediterraneo Foto Festival, una rassegna di 21 fotografi provenienti dal Sud Italia tra i quali abbiamo conosciuto Giancarlo Greco , fotografo e autore di "Sotto Spirito - Quando il tempo è sospeso: la Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce". Oggi vi raccontiamo la sua personale sull'ex opificio.

#salentowebtv #weareinsalento Conoscete Palazzo Vernazza a #Lecce? È uno dei palazzi architettonici più antichi di...

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 29 maggio 2015

#salentowebtv Alcuni scatti delle fotografie esposte all'interno del Mediterraneo Foto Festival a Palazzo Vernazza. 21...

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 29 maggio 2015

#salentowebtv #weareinsalentoDal 23 Maggio al 2 Giugno all'interno di Palazzo Vernazza a #Lecce si svolge la quinta...

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 29 maggio 2015

La distilleria è conosciuta come uno degli esempi più conosciuti di archeologia industriale, un luogo abbandonato improvvisamente nel 1988 che dava lavoro a centinaia di famiglie la cui storia è un patrimonio di enorme valore che passa anche attraverso la testimonianza dello stato di questo luogo prima della sua riqualificazione.

#salentowebtv #archeologiaindustriale"Mediterraneo Foto Festival" ospita la mostra "Sotto Spirito - Quando il tempo è...

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 29 maggio 2015

Giancarlo Greco e Massimiliano Manno hanno voluto fermare in 20 scatti la "magia" che questo luogo ha custodito gelosamente lontano da occhi indiscreti per oltre vent'anni: gli uffici amministrativi, il laboratorio chimico, le macchine industriali, la torre di distillazione e le officine, luoghi che giorno dopo giorno hanno subito il trascorrere del tempo e gli effetti dell'incuria dell0uomo, della sua decadenza imprenditoriale.

#salentowebtv #archeologiaindustriale La distilleria De Giorgi di #SanCesario è una delle testimonianze più...

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 29 maggio 2015