Unisalento: due master su Turismo e Agroalimentare

Questo pomeriggio la facoltà di Economia dell’Università del Salento, nella persona del Preside, Amadeo Maizza, ha presentato due nuovi master della facoltà.

Si tratta di master di II livello nei settori del turismo e dell’agroalimentare con l’intento di formare professionalità in linea con le tradizioni degli studi aziendali e lo sguardo diretto a cogliere le costanti evoluzioni della società e dei mercati, cercando di vitalizzare ed essere un punto di riferimento per il territorio.
“Marketing and Management dei Servizi Turistici” e “Marketing and Management in Wine&Agrifood Business” sono i master promossi su temi che, come dimostrano gli attuali trend di mercato, raccolgono un crescente interesse da parte di consumatori, operatori del settore e Istituzioni e che rivestono grande importanza per la valorizzazione del territorio locale e nazionale.
Il programma è incentrato sull’approfondimento di tematiche di economia e gestione delle imprese turistiche, sullo studio delle più moderne metodologie di comunicazione e commercializzazione dell’offerta turistica, sui metodi, le tecniche e gli strumenti più utili a supportare la competitività dei sistemi turistici locali.

Dall’esperienza e dal Know-how maturati nell’ambito della ricerca, nasce invece il master in “Marketing and Management in Wine&Agrifood Business" che si pone l’obiettivo di fornire un contributo su un tema chiave per lo sviluppo territoriale qual è il settore vinicolo e dei prodotti tipici.
In entrambi i master inoltre, allo scopo di trasmettere ai corsisti le conoscenze e le capacità progettuali necessarie per rivestire incarichi di tipo dirigenziale, alla didattica tradizionale si affiancheranno project work e lavori di gruppo che serviranno per completare il percorso formativo attraverso l’esperienza di uno stage come preziosa opportunità per entrare a far parte del mondo del lavoro.
Il bando per l’accesso ai master e tutte le informazioni necessarie sono sul sito della facoltà di Economia all’indirizzo www.economia.unisalento.it.