Al via oggi, negli spazi del Monastero degli Olivetani, la sesta edizione della Fiera dell’innovazione organizzata dall’Università del Salento.
La Fiera dell’innovazione, in programma fino al 12 dicembre, anche quest’anno punta a favorire e divulgare la cultura dell’innovazione e viene promossa nel nome dei giovani talenti che nel nostro territorio scelgono di studiare e poi restare per avviare imprese innovative, in un ecosistema socio-economico di cui l’Ateneo è parte fondante e strategica.
Oggi la premiazione della Ricerca Eccellente con i vincitori di StartCup Puglia 2014: Premio Assoluto a Mauro Pollini e Federica Paladini; settore industrial Antonio Licciulli, Concetta Martucci, Pasquale Cretì e tanti altri.
Tre i temi attorno ai quali è costruita questa sesta edizione della Fiera dell’innovazione: ambiente, territorio e sostenibilità. Un vero e proprio racconto di esperienze, progetti, idee, contaminazioni, reti, in cui Università e mondo della ricerca entrano in contatto con gli “utilizzatori delle tecnologie”, dal vivo e via web. Un’occasione per conoscere da vicino spin-off universitari, aziende start-up, imprese innovative, incubatori e istituzioni, conoscendo progetti e nuove idee, partecipando a workshop, incontri bilaterali, seminari e tavole rotonde.