Officine Cantelmo: al via "La poesia nei Jukebox"

Dal 5 all’8 dicembre le Officine Cantelmo di Lecce ospitano la seconda edizione de «La poesia nei jukebox», rassegna dedicata alla musica e ai libri con incontri, presentazioni, concerti, reading e un mercatino dedicato alle case editrici e alle etichette pugliesi, con un’ampia esposizione dedicata al vinile e agli oggetti vintage.
Questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento all’interno degli spazi delle Officine Cantelmo alla presenza dell’assessore alle politiche giovanile, Alessandro delli Noci, e dell’assessore alla Cultura, turismo e spettacolo, Gigi Coclite.

L’appuntamento rientra nell’articolato programma di Officine della Musica, progetto promosso dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Lecce in collaborazione con Officine Cantelmo e Coolclub con il sostegno di Puglia Sounds.
Tra gli ospiti Alessio Bertallot, Federico Fiumani, Riccardo Sinigallia, Giulio Casale, Andrea Senatore, Nicola Lagioia, gli autori di Inchiostro di Puglia e del Magazzino di Poesia di Spagine, le danzatrici di Tarantarte, Felice Liperi e un appuntamento in ricordo di Rina Durante a cura di Folkbooks. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
La poesia nei jukebox si propone di tracciare un percorso nella storia della musica attraverso la voce degli autori, la ricerca sonora, i romanzi e i libri che trasudano musica.
Un appuntamento senza generi che spazierà dalla tradizione all’innovazione, dalla poesia alla musica cantautorale, dal rock all'elettronica per conoscere i diversi autori e musicisti.