L'omaggio al barocco leccese di Ugo Nespolo

E’ stata inaugurata questo pomeriggio, nella Galleria d’arte Art&Co di Lecce la mostra «Ugo Nespolo, Omaggio al barocco leccese».

Si tratta di una grande mostra antologica per raccontare la vita artistica di Ugo Nespolo, un maestro per eccellenza dell’arte contemporanea che è stato celebrato dalle più grandi gallerie del mondo. All’interno della mostra ci saranno opere dedicate alla città di Lecce che entreranno nella storia dell’arte come tutte le sue opere.
All’inaugurazione era presente il primo cittadino della città barocca Paolo Perrone che ha espresso grande orgoglio per l’onore di ospitare nella nostra città le opere del celebre maestro in quanto si tratta di uno dei più grandi artisti viventi.

Un appuntamento da non perdere dunque, per tutti gli appassionati d’arte e non solo, che desiderano vedere le sue opere e in particolare quelle realizzate per il barocco leccese.
I luoghi simbolo della Lecce barocca sono rappresentati con tecniche miste, su tela e su carta, e sono visibili sino al prossimo 31 gennaio nella galleria Arte Vita Art&co, a Lecce. La mostra è organizzata e diretta da Tiziano Giurin.