Lo stivale d'Italia al Salone del Gusto di Torino

Uno spaccato che va dal Nord al Sud, passando naturalmente dal centro.

Il bel Paese si mette in mostra alla grande per la decima edizione del Salone del gusto e Terra Madre, nella bella città sabauda di Torino. Ce n'è è davvero per tutti i gusti, per i più raffinati di palato, per quelli che amano e si lasciano incantare dai particolari, per tutti coloro che vanno alla ricerca dei nuovi presidi Slow food della nostra nazione.

Non mancano infatti in questa immensa area dedicata alle tipicità e a tutte le eccellenze enogastronomiche Made in Italy, laboratori di cucina, show cooking, intrattenimento per i più piccini con laboratori a tema.
Ma il salone del gusto non è solo cibo. Tanto infatti lo spazio riservato anche quest'anno al vino con degustazioni che non si limitano alla sola analisi sensoriale di quest'ultimi, ma alla loro storia, alla cultura e alle tradizioni del paese e dell'area di riferimento da cui provengono.

Grande spazio è riservato inoltre al settore della birra e dei distillati. Cinque giorni dunque, che mettono in scena un modello di mercato per rafforzare e consolidare proprio quelle forze di mercato positive del cibo buono, pulito e giusto, impegnate a praticare nel mondo, tutto l'anno, consapevolmente o no, la filosofia dello Slow food, per una maggiore consapevolezza etica e sociale.