Tutta mia la città:passi in avanti per Lecce Smart City

Questa mattina abbiamo seguito, presso la Sala Grande delle Officine Cantelmo, all’interno della quarta ed ultima giornata di Artlab14, un incontro sul tema delle Smart City.
Tutta mia la città, recitava una vecchia canzone: uno sguardo dunque a 360 gradi sulla nostra città, sulle sue potenzialità e i suoi progetti futuri.

Una Lecce Smart City che guarda al futuro con determinatezza e concretezza, avendo le idee chiare e in mente un cammino ben definito. Un percorso che si snoda fra competenze eterogenee ma complementari, ambiti interdisciplinari e multisettoriali, approcci innovativi, progetti integrati e complessi.
Un confronto, tra i principali attori sullo stato di avanzamento degli investimenti e dei progetti che collaborano tra loro nell’affascinante panorama del partenariato pubblico-privato per lo sviluppo della città del futuro.
All’incontro sono intervenuti, Raffaele Parlangeli, Dirigente Settore Programmazione Strategica e Comunitaria, Comune di Lecce e Direttore Candidatura Lecce 2019, Alessandro delli Noci, Assessore Innovazione Tecnologica, Politiche Comunitarie, Politiche giovanili, Politiche del lavoro, Formazione Professionale Comune di Lecce, Remo Gozzi, Business Development Manager Public Sector di Hp ES Italia, Fulvio Faraci, Responsabile della struttura di Open Innovation e Research, Telecom Italia, Andrea Montefiori, Direttore Tecnico e Responsabile Ricerca e Sviluppo, Gruppo Maggioli Spa, Giuseppe Sajeva, Director of R&D Business Development, Engineering Ingegneria informatica Spa, Loredana Capone, Assessore Sviluppo Economico, Regione Puglia e Paolo Perrone, Sindaco di Lecce.