Lecce, città di cultura e innovazione. Si è parlato di questo, questa sera nel Cortile del MUST, all’interno del programma Artlab 2014, che a sua volta si inserisce in un programma ancora più ampio, che è quello di Lecce come città candidata a Capitale Europea della cultura 2019, il cui verdetto si saprà, tra l’altro il prossimo 17 ottobre.
Una città insomma, che a prescindere se diventerà o meno Capitale della cultura per il 2019, ha già un calendario di eventi ricco e tutto da scoprire.
Lo hanno sottolineato anche Ugo Bacchella, Presidente della Fondazione Fitzcarraldo e l’Assessore all’Innovazione Alessandro Delli Noci: ”Lecce è una città che guarda avanti con ottimismo e ambizione, è una città che sta cercando di adeguarsi ai tempi, e possiamo dire che ci sta anche riuscendo, è una città che punta all’innovazione e al cambiamento, è una città aperta”.
Diverse dunque le manifestazioni in programma per il prossimo, ormai imminente, autunno leccese e una sorpresa per il 2015: TedxLecce, a partire dal prossimo 25 ottobre, la Fiera dell’innovazione, il Bibliopride dal prossimo 4 ottobre, la Settimana della cultura e la Borsa della responsabilità sociale Encart 2015.