Strade Golose 2014: a Gallipoli il gusto incontra la tradizione

Profumi e sapori per le strade di Gallipoli. Dolce e salato che segnano la tradizione regionale sugli stand che arredano Corso Roma nella tre giorni di Strade Golose 2014, l’evento che ha inaugurato ieri nella perla dello ionio .

Le aziende più prestigiose regionali e d’oltre confine mostrano, fino al 21 luglio, ai cittadini ma anche ai tanti visitatori i migliori frutti della terra salentina, che ha fatto del cibo un suo tratto culturale.

Ha aperto i battenti la quarta edizione tra mille profumi, a suon di padelle con lo show cooking degli chef Maurizio Marrocco ( nostrano) e Gabriele Rubini alias Rubio volto noto del canale digitale DMAX che si sono cimentati nella preparazione delle polpette di polpo intrattenendo il pubblico con uno spettacolo oltre i fornelli. Il tutto condito dalla pizzica pizzica dei Tamburellisti di Otranto.

Nei prossimi due giorni lo show sarà affidato alla cultura enogastronomica di Massimo Vaglio, ed al food sound system di Don Pasta.Ma Strade Golose è anche altro, è artigianato e dibattito sul settore agroalimentare che punta all'apertura territoriale e tecnologica per contribuire alla crescita di un comparto che ha tanto peso nella nostra economia. Quest'anno infatti anche il circuito dei Gal salentini prende parte all'iniziativa con un progetto di cooperazione interregionale con la Basilicata, denominato Penisole D'Italia.

Strade Golose è un evento patrocinato e sostenuto da Comune di Gallipoli,Regione Puglia, Camera di Commercio, Confcommercio e Confindustria.