Lecce si prepara al Bitume Photofest

Un caffè con Beatrice Bambi, Andrea Laudisa e Gioia Perrone rappresentanti dell’Associazione Culturale Positivo Diretto, per scoprire l’evento che stanno organizzando e che animerà la città di Lecce negli ultimi giorni d’estate.

A settembre, dal 12 al 27, la città barocca ospiterà dunque un evento unico senza precedenti: il Bitume Photofest, il festival che porta la fotografia contemporanea per le vie della città.

I balconi dei palazzi storici, le strade, le facciate delle abitazioni e gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, si trasformeranno in luoghi espositivi che ospitano gli scatti di artisti di spicco del panorama contemporaneo ed emergenti sul tema “ Memorie di strade”. Un proposta culturale a tutto tondo se si considerano gli eventi formativi collaterali che ruotano attorno all’esposizione: workshop, convegni, editoria fotografica che si terranno negli spazi del Cineporto presso le Manifatture Knos. Il visitatore sarà dotato di una mappa digitale o cartacea che gli permetterà di individuare il percorso espositivo e di muoversi alla ricerca delle opere dislocate per il centro.
Il programma completo verrà pubblicato sul sito: www.bitumephotofest.org
https://www.facebook.com/bitumepf?fref=ts