Comune di Lecce e gli Architetti di Puglia per Lecce2019

E’ stato firmato questa mattina a Palazzo Carafa un protocollo d’intesa tra Comune di Lecce e Federazione degli Ordini degli Architetti PPC di Puglia per favorire la diffusione della cultura dell’architettura e del territorio a sostegno di Lecce2019 e dello sviluppo culturale, territoriale, e conomico e turistico della regione. Un’occasione proficua per stimolare la riflessione e la discussione sul tema delle periferie.

Così la Federazione inaugura un percorso di lavoro del tutto innovativo che guarda a Lecce2019 come occasione per l’intera regione.
Il Progetto intende sollecitare interventi sul tema delle periferie; gli episodi di ricucitura urbana, architettonica, sociale ed economica. L’obiettivo è duplice: da un lato promuovere e suscitare una riflessione accurata e approfondita sul tema proposto, immaginando nuovi scenari in ottica smart city; dall’altro costituire una sorta di valigia degli attrezzi, di mappa delle possibilità e delle esperienze che verrà messa a disposizione del Progetto di candidatura e più in generale del territorio pugliese.
Ai nostri microfoni il Sindaco di Lecce Paolo Perrone e il presidente della Federazione degli Ordini degli Architetti di Puglia Massimo Crusi.