Officina delle Cantelmo: al via i “Laboratori in cortile”

L 'Officina delle Cantelmo, l'iniziativa promossa dalle Officine Cantelmo in collaborazione con Comune Di Lecce e Regione Puglia - Assessorato alle Politiche Giovanili, nell'ambito della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019, per ripensare e immaginare il futuro dello Student Center e della Mediateca, passa oggi alla fase operativa.

Si sono svolti nel pomeriggio i primi “Laboratori in cortile” che hanno visto la partecipazione di associazioni, professionisti, organizzatori di eventi, ricercatori, startupper, maker, operatori culturali del territorio invitati a riflettere su tre macroaree: cultura, innovazione e start up, innovazione sociale. Quattro aree tematiche per due tavoli di discussione che hanno accolto criticità, potenzialità, idee e progetti sostenibili che possano crescere e svilupparsi all'interno della struttura.

Le Cantelmo dunque come spazio di ascolto e incubatore di idee ma anche come vero e proprio laboratorio dove continuare a lavorare per concretizzare nuove progettualità.