Un amore così grande: parte il tour dei Negramaro

Ieri sera abbiamo incontrato i Negramaro a Veglie, alla Masseria Zanzara per la presentazione alla stampa della tappa leccese del loro nuovo tour che li vedrà esibirsi il 26 luglio allo Stadio di Lecce. Per la prima volta dunque, la band salentina sarà in concerto al Via del Mare, dopo le diverse tappe in giro per l’Italia, a partire dal 5 luglio a Cattolica.

La prossima settimana partiranno invece per il Brasile a Natal, ospiti della FGCI, per supportare la Nazionale italiana impegnata nei Mondiali2014, con un’esclusiva sessione acustica delle loro hits.

Sono infatti loro la colonna sonora dell’Italia alla World Cup 2014, con il riarrangiamento di “Un amore così grande”, lo straordinario successo di Claudio Villa, scritto da Guido Maria Ferilli, salentino d’origine, che sedeva ieri accanto a Giuliano Sangiorgi, insieme al sindaco di Lecce Paolo Perrone. La band che l’anno scorso ha festeggiato i primi dieci anni di carriera e di amicizia, ha conquistato il disco d’oro con il nuovo progetto musicale che ha venduto oltre quindicimila copie, mentre il video per i mondiali, girato nello Stadio di Via del Mare con Giovanni Veronesi, spopola su youtube vantando oltre tre milioni di visualizzazioni.

FGCI, Radio Italia, Sugar e i negramaro hanno unito i loro sforzi dando vita ad un progetto di raccolta fondi a favore di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, devolvendo a loro il ricavato della vendita di “Un amore così grande”.