Si torna a parlare di Azerbaigian, a distanza di un mese la visita della delegazione dell’Europa dell’Est a Lecce e Brindisi, ha già prodotto i suoi primi effetti anche in termini di prospettive economiche.
I visitatori che, provenienti da Azerbaijan, Lettonia, Uzbekistan, Kazakistan e Turchia, hanno soggiornato una settimana nel Salento, apprezzandone le spiagge, la sua enogastronomia e la sua arte sono rimasti infatti positivamente colpiti da tutto questo, e ritengono di poter intavolare con gli imprenditori di Puglia, oltre che scambi turistici, trattative commerciali e possibilità di business.
Questa mattina infatti, presso l’Art Hotel & Park di Lecce, tutti gli imprenditori pugliesi interessati agli scambi con l’Azerbaigian, hanno partecipato ad un convegno incentrato sull’ analisi dei rispettivi mercati e le prospettive di business congiunto con i responsabili del sodalizio internazionale.
La giornata intitolata “Country Presentation Day Tourism & Trade”,è stata organizzata dall’Associazione Italia- Azerbaigian e dalla Provincia di Lecce.
Al tavolo dei relatori: Francesco Pacella (Provincia di Lecce), Paola Casagrande (presidente associazione Italia-Azerbaigian), Lucio Perrone (responsabile Dipartimento Turismo Italia-Azerbaigian), Paul Sassine (responsabile Comunicazione Italia-Azerbaigian) e Domenico Liotto (Dipartimento Industriale Italia-Azerbaigian).